Regina Elisabetta, questa non sarà facile da superare: ‘tradita’ proprio dal suo pupillo

La Regina Elisabetta ha vissuto una giornata emotivamente intensa il 29 marzo scorso. Nell’abbazia di Westminster una funzione religiosa ha infatti ricordato il principe Filippo di Edimburgo, suo sposo, scomparso quasi un anno fa. Ma anche in questa occasione qualcosa l’ha fatta soffrire. Cosa?

Il 29 marzo scorso è stata una data importante e molto significativa per la regina Elisabetta II d’Inghilterra. All’abbazia di Westminster infatti si è tenuta una cerimonia di commemorazione del suo amato sposo Filippo di Edimburgo, scomparso quasi un anno fa, il 9 aprile 2021. In quell’occasione, a causa della pandemia, la cerimonia funebre è stata celebrata davanti a poche decine di persone.

La-Regina-Elisabetta-II-tradita-Altranotizia
La-Regina-Elisabetta-II-Altranotizia (Fonte: Google)

Questa doveva essere l’occasione di riunire la famiglia reale nel ricordo di chi, per quasi 75 anni, è stato marito e supporto alla sovrana britannica. Anche in questa circostanza, però, non sono mancate le polemiche a causa di un gesto commesso dal suo figlio più amato, che ha suscitato l’ira degli altri componenti della Royal Family. Cosa è accaduto e chi ha provocato tali polemiche?

La regina Elisabetta, ‘tradita’ dal figlio prediletto

Anche nel giorno dedicato al ricordo di colui che è stato per una vita intera accanto a lei, la regina Elisabetta ha dovuto ‘ingoiare’ dei bocconi amari provenienti, ancora una volta, non soltanto da un componente della sua famiglia, ma addirittura dal suo figlio prediletto. In questi giorni circolano infatti dei retroscena riguardanti esattamente ciò che è accaduto in occasione della cerimonia in suffragio di Filippo di Edimburgo e che hanno creato ulteriori polemiche all’interno della famiglia reale. Ma cos’è accaduto? Il nodo della polemica nasce dal fatto che è stato il figlio prediletto Andrea ad accompagnare all’interno dell’abbazia l’anziana regina.

Inizialmente questo gesto sembrava un atto di vicinanza da parte della sovrana nei confronti del suo figlio più amato dopo le gravi vicissitudini che questo aveva attraversato a causa dello scandalo sessuale che lo ha travolto. A quanto pare però non sarebbe così. Secondo quanto riportato da vari media internazionali, come riportato anche da Today, sarebbe stato infatti lo stesso Andrea ad aver ‘ingannato’ la sovrana e far sì che gli concedesse questa opportunità, che sarebbe dovuta spettare, invece, all’erede al trono, ovvero a suo fratello Carlo. Lo stesso Carlo e suo figlio William non hanno certo preso bene questa iniziativa alquanto discutibile, di Andrea. Ma per quale motivo Andrea ha compiuto questo gesto?

Le speranze di Andrea

Il gesto compiuto da Andrea è stato talmente plateale e contrario al rigido protocollo monarchico, che non poteva non diventare un caso. Ma perché il principe ha agito in tale maniera? Alcuni fonti, come riporta Today, parlano di un suo estremo tentativo nei confronti della regina per avere una nuova possibilità di riprendere la vita pubblica dalla quale era stato bandito a causa dello scandalo che lo ha coinvolto.

Alla vigilia del suo 96esimo compleanno, ancora una volta Elisabetta II d’Inghilterra deve combattere contro imbarazzanti situazioni che provengono dall’interno della sua stessa famiglia. Un’altra profonda e dolorosa circostanza vissuta nel giorno del ricordo del suo amato Filippo e causata dal suo pupillo Andrea.

regina-Elisabetta-principe-Andrea-insieme-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy