Lory Del Santo, perché è finita con Eric Clapton: finalmente la triste verità

Lory Del Santo ed Eric Clapton, una storia d’amore impressa nella mente di tanti. Ancora oggi, a distanza di decenni, la loro storia non ha perso quel suo immutabile fascino. E, ancora oggi, in molti si chiedono perché sia finita. Ecco la triste verità.

Vi sono notizie a cui, a volte, si fa fatica a credere. Nonostante le fonti da cui provengono siano attendibili ed i giornali sui quali tali notizie vengono riportate hanno il massimo della nostra fiducia, ci viene spontaneo domandarci: ma è possibile? Questo avviene per le news riguardanti l’attualità, soprattutto quella più drammatica, ma anche per la cronaca rosa.

Eric-Clapton-Lory-Del-Santo-verità-Altranotizia (1)
Eric-Clapton-Lory-Del-Santo-Altranotizia

E proprio in questo ambito, quante volte abbiamo ritenuto impossibile che due vip apparentemente tanto diversi, potessero iniziare una storia d’amore? Probabilmente è quello che hanno pensato in molti quando, ormai diversi decenni fa, è venuta fuori la notizia riguardante la storia d’amore tra Lory Del Santo ed Eric Clapton. Sono passati oltre trent’anni dalla fine di quella relazione ed ancora oggi, in molti, si chiedono perché sia finita così repentinamente. Finalmente ecco la triste verità.

Lory De Santo perché è finita con Eric Clapton

Correva l’anno 1985 quando Eric Clapton, il grande musicista e cantautore britannico soprannominato Slowhand, ovvero ‘mano lenta’, uno dei più grandi chitarristi della storia del Rock, sbarca in Italia per una serie di concerti. Grazie ad un promoter locale viene presentato ad una giovane e bellissima showgirl italiana, il suo nome è Lory Del Santo.

E’ bastato un attimo per far accendere una passione travolgente. In quel momento l’artista britannico era sposato con Pattie Boyd, la donna che aveva affascinato anche il suo amico e collega, George Harrison, ma Lory Del Santo lo aveva conquistato completamente e per tale motivo ha deciso di abbandonare su due piedi la consorte. Una storia vissuta intensamente e conclusasi precocemente, per via di un’immane tragedia.

La fine della storia tra Lory Del Santo ed Eric Clapton ha una data precisa, il 20 marzo 1991, quando da New York è arrivata una notizia tragica, sconvolgente. Il piccolo Conor Clapton, di soli 4 anni, è deceduto tragicamente cadendo nel vuoto dal 49esimo piano di un grattacielo di New York. Una disgrazia devastante per la coppia.

La sera precedente papà Eric aveva portato il suo piccolo Conor al circo. Una serata meravigliosa passata insieme e la solenne promessa al piccolo che la mattina dopo lo avrebbe portato allo zoo. Invece la mattina del 20 marzo il cantautore è stato raggiunto dalla telefonata più devastante della sua vita.

Dolore più grande non esiste

A quella bellissima, intensa storia d’amore conclusasi dopo la più terribile delle tragedie, Eric Clapton ha dedicato due splendide canzoni. Una alla sua compagna, Lory Del Santo, intitolata Lady of Verona e l’altra, struggente, dedicata al piccolo Conor, dal titolo Tears in Heaven.

Nel testo della canzone di Eric Clapton sono contenute queste parole: “Stringeresti la mia mano se ti vedessi in Paradiso? Mi aiuteresti a restare in piedi se ti vedessi in Paradiso?“. Ogni anno l’attuale naufraga dell’Isola dei famosi ricorda quel tragico giorno. La storia d’amore tra lei ed Eric Clapton è finita forse proprio quel giorno. Ma proprio quel tragico giorno, ed il ricordo indelebile del piccolo Conor, li terrà inevitabilmente uniti. Per sempre.

lory-del-santo-eric-clapton-insieme-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy