Francesco Renga, il ricordo più amaro: “quando c’eri non mi rendevo conto che…”

Francesco Renga e quel ricordo dolceamaro del suo papà. Sono sempre emozioni forti quelle che vengono a galla in certe occasioni, che lasciano spazio soltanto a sentimenti ed emozioni forti. Queste le parole ed i sentimenti del cantante friulano dedicate a suo padre.

Marzo è il mese della primavera. In un suo giorno cade anche la Festa del Papà. Il 19 marzo è ormai diventata la data ufficiale di tutti i papà, che festeggiano e sono festeggiati. Ma quella data, per tanti, può essere anche un giorno dedicato alla memoria, al ricordo dei papà che non ci sono più.

Francesco Renga-Altranotizia (Fonte: Google)

Un momento dove dolcezza ed amarezza si aggrovigliano, lasciando spazio ad un misto di emozioni difficili persino da raccontare. Anche Francesco Renga ha ricordato il suo papà e lo ha fatto alla sua maniera, con grande sensibilità, ma non senza una tangibile amarezza…

Francesco Renga ed il ricordo del suo amato papà

Francesco Renga è figlio di una terra dal carattere forte, dove il fare ha sempre avuto la priorità sulle parole e dove le stesse parole, soprattutto quelle legate ai sentimenti più intimi e privati, sono rimaste spesso dentro il cuore e la mente, senza mai uscire da lì.

Nel ricordo del celebre cantante dedicato al suo papà, vi è un po’ di quella natura friulana, quella dove le parole che esprimono i sentimenti più profondi nei riguardi delle persone che più si amano possono attendere, ma soltanto fino ad un certo punto, perché poi diventa troppo tardi.

Nel giorno dedicato a tutti i papà, al suo amato genitore il cantante dedica alcune, toccanti parole pubblicate in un post sul suo profilo Instagram: “Quando c’eri non mi rendevo conto di quanto bisogno avevo di te…e adesso ritorni, ogni notte, a ricordarmelo. Auguri a tutti i papà“. Un pensiero condiviso da tanti…

Quel grande vuoto e l’inconsolabile rimpianto

Le parole di Francesco Renga dedicate al suo papà hanno trovato vasta eco sul web. In tanti hanno risposto con un messaggio al toccante pensiero del cantautore friulano. Soprattutto hanno risposto coloro che un papà non l’hanno più, con tutto il carico di nostalgia che tale situazione porta con sé.

Ma accanto all nostalgia, nelle parole di Renga e in alcuni di coloro che hanno risposto al suo post, vi è sempre presente un sentimento assai più doloroso, ovvero quello del rimpianto. Quel tangibile rammarico di non avere detto sempre tutto ciò che si provava alla persona amata, di aver dato tutto, troppo superficialmente, come scontato.

francesco-renga-e-il-papà-insieme-Altranotizia
(Fonte: Instagram Francesco Renga)
Impostazioni privacy