Kate Middleton non scavalca solo William ma anche Carlo: che pesante stoccata!

Kate Middleton ed il ruolo sempre più centrale che la duchessa di Cambridge sta assumendo all’interno della Famiglia Reale. Il 9 aprile 2022 è stato il primo anniversario della scomparsa del Principe Filippo di Edimburgo, consorte della Regina Elisabetta. Ancora una volta la figura della duchessa splende di luce propria, scavalcando così William e Carlo.

Il 9 aprile del 2021 è una data storica per il popolo britannico, legata però ad un triste evento. Quel giorno, infatti, si spegneva, a 99 anni, il Principe Filippo di Edimburgo. Mancavano soltanto due mesi al suo compleanno numero 100 e si stavano già preparando i festeggiamenti. Consorte per quasi 75 anni della Regina Elisabetta, era entrato nel cuore di tutto il popolo britannico, per il suo stile, per la sua compostezza, per la sua capacità di rimanere sempre un passo indietro rispetto alla sovrana, senza però farle mai mancare il suo supporto, soprattutto nei momenti più difficili.

Kate Middleton-Altranotizia
Kate Middleton-Altranotizia (Fonte: Google)

Nel giorno del doloroso ricordo l’intera Famiglia Reale, guidata ovviamente dalla Regina Elisabetta, ha celebrato il principe consorte. In questa occasione una figura è emersa più in alto tra tutte. Una figura che si sta ritagliando un ruolo sempre più centrale all’interno della monarchia britannica ed una personalità da sempre molto amata dal principe consorte. Questa figura risponde al nome di Kate Middleton, duchessa di Cambridge.

Kate Middleton li scavalca proprio tutti

È noto come il principe Filippo di Edimburgo non andasse certo d’accordo con tutti i numerosi componenti della Famiglia Reale. Un uomo che, come tutti gli esseri umani in fondo, nell’arco della sua lunga vita, aveva maturato profonde antipatie e sincere simpatie. Basti soltanto ricordare il rapporto altalenante, fatto di luci ed ombre, che il principe aveva instaurato con Lady Diana, fino alla sua tragica scomparsa. Ma quella giovane ragazza, divenuta poi la moglie di suo nipote William, l’aveva proprio conquistato. Da subito.

La scelta, poi, maturata dal principe consorte di insignirla, nel 2015, del titolo di Comandante Onorario della Royal Force, una volta andato in pensione, ha dato, fin dal primo momento, l’idea di un’investitura ufficiale. La duchessa di Cambridge diventava così, a tutti gli effetti, ‘La Miglior Cadetta‘ del Duca di Edimburgo. E quel titolo la duchessa non lo dimentica mai, se è vero come è vero, che in quasi tutte le occasioni ufficiali indossa in bella mostra una medaglia di diamanti e rubini, dono dello stesso principe e simbolo ufficiale di tale importante riconoscimento.

Che stoccata per Carlo e William!

Il giorno del ricordo del principe Filippo di Edimburgo è stato soltanto l’ultimo atto ufficiale teso a decretare la continua ascesa della duchessa di Cambridge. Le stesse persone che vivono quotidianamente la realtà della Famiglia Reale assicurano come Kate Middleton abbia sostituito il principe consorte anche nel suo ruolo fondamentale di collante tra le diverse, e turbolente, anime della famiglia.

L’età, il fascino e l’affetto del popolo britannico giocano completamente a favore della duchessa di Cambridge, favorendola così ancora molto di più rispetto allo stesso marito, il principe William. Elisabetta II ha deciso che per il ruolo di regina consorte occorrerà attendere ancora, ma intanto Kate Middleton continua ad inanellare consensi semplicemente utilizzando la sua naturale regalità.

Kate Middleton e william-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy