Orribile risveglio per Alberto Angela: purtroppo non è riuscito a farlo

Sabato sera, la serata televisiva più attesa. Da sempre è il momento degli scontri diretti tra i più importanti protagonisti della nostra televisione. Ed anche la serata televisiva di sabato 9 aprile ha emesso i suoi verdetti inconfutabili. Quali? E Alberto Angela perché ha avuto un ‘triste’ risveglio?

È di nuovo sabato sera e nuovamente tante famiglie italiane si ritrovano sedute davanti ai propri televisori. Mai come in questo periodo si ha voglia di evadere con la mente ed allontanarsi il più possibile da quell’angoscia che le voci e le immagini provenienti dall’Ucraina, quotidianamente, provocano in ciascuno di noi. La serata televisiva di sabato 9 aprile ha offerto ai telespettatori un menù di programmi particolarmente vario.

Alberto Angela-Altranotizia
Alberto Angela-Altranotizia (Fonte: Google)

Non soltanto le reti principali di Rai e Mediaset, Rai 1 e Canale 5, ma anche Rai 3, con la prima puntata di un nuovo programma, hanno presentato un’offerta diversificata ed assolutamente di qualità. Ma alla fine la domanda è sempre la stessa: Chi ha vinto la sfida dei numeri del sabato sera? È stata nuovamente una sfida tra giganti o c’è stato il terzo incomodo che ha sorpreso tutti? E perché Alberto Angela ha avuto un ‘triste’ risveglio? Ecco il verdetto, spietato come sempre.

 Orribile risveglio per Alberto Angela

La grande novità televisiva di sabato 9 aprile è stata rappresentata dal ritorno in grande stile di Alberto Angela, con la prima puntata del suo Ulisse – Il piacere della scoperta. Altra novità, sempre targata Rai, è stata la prima puntata di Che ci faccio qui, andata in onda su Rai 3. All’offerta Rai, Mediaset ha risposto calando sul tavolo, come sempre il sabato sera, il suo asso di cuori, Maria De Filippi. Qual è stato il responso dell’auditel?

Come riportato da BLOG TV, su Rai 1, Ulisse – Il piacere della scoperta, con la sua prima puntata dedicata alla tragedia del Titanic, avvenuta esattamente 110 anni fa, il 15 aprile 1912, ha fatto registrare un totale di 2.604.000 telespettatori e share pari al 13, 24%;

Su Rai 3, la prima puntata del nuovo programma ideato e condotto da Domenico Iannacone, Che ci faccio qui, che ha trattato il delicato tema della gioventù dimenticata di Borgo Vecchio, quartiere di Palermo, è stata seguita da 812.000 telespettatori e share pari al 4, 07%;

Su Canale 5, lo storico talent di Maria De Filippi, Amici 21 – Il serale, che non ha mancato di ricordare l’assistente di studio, Piero Sonaglia, scomparso improvvisamente la settimana scorsa, ha totalizzato un ascolto di 4.560.000 telespettatori e share che ha toccato quota 26,53%.

Ecco svelato il perché

I numeri di sabato lasciano davvero a bocca aperta e parlano chiaro, causando però brutte notizie ad alcuni. Il risultato conseguito dal talent di Maria De Filippi, Amici 21 – Il serale è davvero straordinario se si tiene conto che Rai 1 le aveva contrapposto il ritorno di Alberto Angela, un altro nome in grado di conquistare oceanici consensi. Alla fine Canale 5 ha quasi ottenuto il doppio degli ascolti della rete ammiraglia Rai. Ed ora?

Per sabato prossimo si attende una nuova, emozionante sfida. Due trasmissioni completamente diverse, da un lato un grande divulgatore che presenta ed illustra le meraviglie del mondo, con tutti i loro segreti, dall’altra una straordinaria scopritrice di giovani talenti da ‘regalare’ poi al mondo dello spettacolo. Una bellissima sfida tra due giganti della nostra televisione. A sabato prossimo!

Maria De Filippi-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy