Regina Elisabetta ‘snobbata’ pesantemente: Harry e Meghan stavolta l’hanno combinata grossa

La Regina Elisabetta II d’Inghilterra è prossima a festeggiare il suo 96esimo compleanno. Il popolo britannico è pronto a far sentire tutto il suo affetto nei confronti dell’anziana sovrana. Ma la regina potrebbe ricevere uno sgradito regalo…

L’appuntamento è per il 21 aprile, il giorno del suo compleanno. Saranno 96 anni per la regina più longeva della storia. Sarà una nuova occasione, per la Famiglia Reale, di stringersi attorno al più solenne simbolo della monarchia britannica. Dopo i festeggiamenti per i suoi 70 anni di regno, un’altra festa attende quindi la regina Elisabetta II d’Inghilterra.

Regina-Elisabetta-Meghan-Markle-principe-Harry-snobbata-Altranotizia (1)
Regina-Elisabetta-Meghan-Markle-principe-Harry-Altranotizia

Le sue condizioni di salute hanno destato qualche preoccupazione dopo le dichiarazioni della stessa sovrana che ha spiegato come il Covid-19 le abbia lasciato degli strascichi alquanto fastidiosi, come una stanchezza che non accenna ad andare via. Ma nei giorni dedicati al suo compleanno, la sovrana teme di ricevere da suo nipote Harry e dalla consorte Meghan il regalo meno gradito, quello che le farebbe sicuramente più male. Quale regalo?

La regina Elisabetta e quello sgarbo inaccettabile

Il 29 marzo scorso, nell’abbazia di Westminster, si è celebrata la messa in ricordo del principe Filippo di Edimburgo, scomparso il 9 aprile del 2021. La Famiglia Reale in blocco ha circondato di affetto la regina Elisabetta. Ma una rumorosa assenza non poteva certo passare inosservata. Tra i banchi dell’abbazia non era presente il principe Harry, il nipote della regina, figlio minore di Carlo e Diana.

Ora una notizia clamorosa potrebbe gettare nello sconforto l’anziana sovrana. Il principe Harry e sua moglie Meghan parteciperanno infatti, dal 16 al 22 aprile, all’ Invictus Game, i giochi per ex militari disabili fondati dallo stesso principe, che si terranno a l‘Aia, in Olanda. Come riportato da Il tempo, a poche settimane dalla mancata partecipazione alla messa in ricordo di suo nonno, il principe Harry sarà invece presente all’evento che si terrà in Olanda.

La notizia ha già scatenato sdegnate reazioni, a partire dalle motivazioni che avrebbero spinto il principe Harry a non partecipare alla messa per Filippo di Edimburgo. La motivazione addotta dal principe, che ha fatto esplicito riferimento alla mancata scorta di cui non avrebbe beneficiato a seguito del suo addio alla Famiglia Reale, è stata bollata dalla stampa britannica come “ridicola“.

Il principe Harry avrà al suo fianco la moglie Meghan e, probabilmente, anche i loro due figli Archie, di tre anni e la piccola Lilibet Diana, di soli 10 mesi. Questo sarebbe davvero il colpo più duro per la sovrana…

La nipotina che non ha mai visto

La presenza di Harry e Meghan in Olanda, a poche settimane dalla loro assenza a Westminster, è già di per sé un grande dolore per la regina Elisabetta. Ma se accanto a loro vi fossero anche i loro due figli, Archie e Lilibet Diana, per Elisabetta al dolore si affiancherebbe uno strappo dolorosissimo, per via di uno sgarbo inaccettabile.

La regina Elisabetta infatti non ha mai avuto l’occasione di conoscere la piccola Lilibet Diana, secondogenita di suo nipote Harry. E tutta questa incresciosa situazione “ha spezzato il cuore della novantacinquenne Elisabetta II“, come riferiscono gli esperti reali. Per Elisabetta II si preannuncia quindi un 21 aprile dal gusto amaro.

Principe-Harry-Meghan-Markle-snobbata-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy