Alberto di Monaco, colpito dal subdolo virus: le sue condizioni

Alberto di Monaco ed un periodo nero che sembra non volergli concedere alcuna tregua. Quasi non bastasse il precario stato di salute della principessa Charlène a preoccuparlo, è arrivato anche il subdolo virus a creare ulteriori problemi al principe. Quali le sue attuali condizioni?

In una delle commedie più belle, intense e coinvolgenti del grande Eduardo De Filippo, vi è una frase che è ormai entrata nel lessico di tanti: “Ha da passà ‘a nuttata“. E’ la battuta finale della commedia recitata dal dottore che ha appena somministrato un farmaco salva – vita a Rituccia, la bambina figlia dei due protagonisti, Gennaro ed Amalia. Durante la notte la piccola dovrà superare la crisi.

Alberto-di-Monaco-Altranotizia (Fonte: Google)

Una frase che, da allora, viene spesso citata nelle circostanze difficili, dove ha assunto un valore carico di speranza, quasi una disperata ancora di salvezza quando tutto sembra precipitare. Una frase che ripeterà spesso anche il principe Alberto di Monaco, soprattutto in questo ultimo anno dove ha dovuto affrontare traversie di ogni tipo. Che non sono ancora terminate…

Alberto di Monaco colpito dal subdolo virus

Nel 2020, al momento dello scoppio della pandemia di Covid – 19, Alberto di Monaco è stato uno delle prime ed importanti personalità ad essere contagiato dall’allora ancora poco conosciuto virus proveniente dalla Cina. Nello stesso periodo, un’altra testa coronata gli ha fatto immediatamente compagnia, il principe Carlo d’Inghilterra.

Soltanto poche settimane fa il primogenito della regina Elisabetta II, ha contratto nuovamente il virus. Ed è esattamente ciò che è accaduto al principe Alberto di Monaco. Come riportato da Il Tempo, un comunicato ufficiale emanato dal Palazzo dei Principi, ha annunciato che Sua Altezza Serenissima è stato colpito per la seconda volta dal subdolo virus. E che: “E’ asintomatico e che il suo stato di salute non desta alcuna preoccupazione“.

Alberto di Monaco, infatti, come recita ancora il comunicato, continua a svolgere tutte le sue funzioni da remoto in costante contatto con tutti i suoi collaboratori. Cosa si sa invece riguardo le condizioni di salute dei due gemelli, figli del principe Alberto e della principessa Charlène?

Nessuna notizia riguardo i principini

Il nuovo contagio da Covid – 19 del principe Alberto ha creato un po’ di allarme nel Principato. Anche nel ricordo di ciò che è avvenuto nel 2020 quando il virus ha causato al principe effetti di una certa importanza, quali una tosse fastidiosa nonché una febbre persistente.

Al momento, invece, non si hanno notizie relative ad un eventuale contagio dei due principini, Jacques e Gabriella, che vivono insieme al padre. La nuova positività di Alberto di Monaco al Covid – 19, unita alle condizioni di salute della principessa Charlène rendono l’intera situazione alquanto delicata.

Alberto-di-Monaco-1-virus-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy