Pier Silvio Berlusconi, ribaltone clamoroso: sostituita la big

Grande rivoluzione a Mediaset poiché Pier Silvio Berlusconi ha deciso in corsa di sostituire una delle conduttrici più amate dal pubblico. Ecco cosa sta succedendo in questi giorni.

Un esimio professionista del mondo televisivo, Pier Silvio Berlusconi, in qualità di Amministratore Delegato Mediaset, ha il compito di assumere decisioni importanti, magari scomode, per un’ottimizzazione e una migliore qualità del palinsesto, sempre in linea con le preferenze dei telespettatori.

Pier-Silvio-Berlusconi-annuncio-Altranotizia
Pier Silvio Berlusconi-Altranotizia (Fonte: Google)

A tal riguardo, Pier Silvio è giunto proprio ad una delibera molto difficile e complicata che coinvolge una delle conduttrici più in voga e benvolute, optando per una sua sostituzione. Momenti di forte tensione nonché grande preoccupazione da parte del pubblico. Di seguito si riportino tutti i dettagli di questa traversia.

Pier Silvio Berlusconi, un ribaltone clamoroso

Tante responsabilità ricadono sulle sue spalle, sia in positivo che in negativo. Una sua decisione può dipendere da diversi fattori, il più delle volte riconducibili al pubblico stesso poiché trattasi di gusti televisivi e di conseguenza quanti ascolti si potrebbero ottenere, in termini di share.

Complessivamente inerente a quanto illustrato poc’anzi, si integra una delle ultime risoluzioni dell’Amministratore Delegato, riguardante una trasmissione in particolare, in onda il fine settimana. Di chi stiamo parlando?

E’ stata sostituita la big

Ebbene! Come si è annunciato sul canale social di Mediaset, Silvia Toffanin non andrà più in onda la domenica pomeriggio con la sua trasmissione Verissimo. Più specificamente, l’appuntamento al sabato rimarrà fisso ancora per qualche settimana con una puntata inedita mentre si è stabilito che, durante l’ultimo giorno della settimana, si trasmetterà lo speciale Le storie di Verissimo, una raccolta delle interviste più belle ed emozionanti realizzate dalla medesima conduttrice.

Tra l’altro si è sottolineato come l’esperimento del doppio appuntamento, durante il week-end, abbia portato ottimi risultati e sia stato egregiamente condotto con successo. Infatti, si conferma quanto il programma fosse sempre al vertice di fascia, raggiungendo mediamente ogni domenica il 17,8% di share.

Il Direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, non poteva che mostrarsi felice e pienamente soddisfatto del lavoro svolto da Silvia: “ringrazio di cuore Silvia Toffanin per aver accettato la sfida della doppia programmazione. Scommessa vinta. Grazie anche alla sua squadra impegnata a realizzare ogni settimana due puntate impeccabili“. Un traguardo incredibile, raggiunto grazie al minuzioso lavoro da parte di tutto il team. Non ci resta che unirci al corale applauso per la talentuosa moglie di Pier Silvio e tutto il suo staff.

Silvia-Toffanin-Verissimo-Altranotizia
(Fonte: Instagram Qui Mediaset)
Impostazioni privacy