Benedetta Rossi in lacrime avverte i fan: “non abboccate”

Sul web è appena scoppiata una bufera a causa dei numerosi utenti truffati con dei prodotti dimagranti, venduti online a nome dell’esperta di cucina Benedetta Rossi. Ecco cosa sta accadendo.

La nota food blogger e youtuber esperta di cucina ha avvertito tutti i followers che la seguono su Instagram non appena ha scoperto che qualcuno in rete stava usando il suo nome e la sua immagine in maniera inappropriata e senza ‘autorizzazione’. Scopriamo cosa è successo.

Benedetta-Rossi-Altranotizia-(Fonte: Google)

Nelle ultime ore Benedetta Rossi ha condiviso sui social un messaggio molto importante a tutti i suoi fan, dopo essersi accorta dell’esistenza di un’enorme truffa, messa in piedi da ignoti che stanno raggirando milioni di persone.

Benedetta Rossi, la tremenda truffa a suo nome

Benedetta Rossi, diventata celebre grazie al blog di cucina Fatto in casa da Benedetta, è una delle youtuber e food blogger più seguite e più famose d’Italia e attraverso le sue ricette riesce a far venire la voglia di cimentarsi ai fornelli anche ai lettori più pigri.

Le sue preparazioni sono un sicuro successo per la vista e il palato e la sua capacità è quella di rendere alla portata di tutti anche pietanze e piatti elaborati, che seguendo i suoi consigli diventano, come per magia, facili da preparare. Il suo successo è cominciato dal suo sito e dal suo canale Youtube, che raccoglie i video delle più importanti specialità della tradizione culinaria italiana.

Il suo canale Instagram è seguito da quasi 5 milioni di utenti e proprio a loro nelle scorse ore Benedetta ha lanciato un vero e proprio allarme, per mettere al sicuro tutti i followers e il pubblico che ama il suo personaggio e le sue gustose ricette. Ecco che cosa ha scritto.

L’allarme della food blogger rivolto a tutti i fan

La bravissima esperta di cucina nelle scorse ore si è accorta che sul web qualcuno ha messo in vendita dei prodotti dimagranti utilizzando il suo nome e la sua immagine. Negli annunci di vendita infatti si legge: “I segreti di Benedetta Rossi per dimagrire, “Benedetta Rossi che ha perso 12 kg ha condiviso la sua ricetta segreta” e altri claim legati a pubblicità ingannevole, scritti per convincere il pubblico ad acquistare prodotti che non sono realmente sponsorizzati da Benedetta Rossi.

Per questo motivo, onde evitare che la truffa a suo nome si diffonda ancora di più, Benedetta ha condiviso un messaggio sul suo canale ufficiale Instagram, nel quale avvisa tutti di non cadere nella trappola e di non fornire assolutamente dati personali.

(Fonte: Screenshot Instagram stories Benedetta Rossi)
Impostazioni privacy