Rudy Zerbi non si risparmia sugli allievi di Amici: “qui i ragazzi non hanno alcun…”

Rudy Zerbi ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato dei ragazzi di Amici, svelando un retroscena inaspettato sul programma di Canale Cinque. Scopriamo cosa ha detto l’insegnante del talent show di Maria De Filippi.

Il critico musicale, che da anni insegna nella famosa scuola, alla redazione del settimanale Chi ha rivelato molti dettagli inediti sul tv show Mediaset.

Rudy Zerbi-Altranotizia
Rudy Zerbi-Altranotizia (Fonte: Google)

Ecco cosa ha spifferato il professore di musica Rudy Zerbi al magazine diretto da Alfonso Signorini.

Rudy Zerbi e il retroscena su Amici di Maria De Filippi

Il talent show di Maria De Filippi è una delle trasmissioni più longeve del palinsesto italiano. Sono ormai ventuno anni che su Canale Cinque viene trasmesso il programma che mette in scena il talento dei ragazzi della scuola, aspiranti ballerini e cantanti professionisti.

La chiave del successo del tv show è la bravura del corpo docente selezionato dagli autori del programma Mediaset. Tra questi da anni c’è Rudy Zerbi, il critico musicale che si è fatto conoscere nel mondo della discografia sin da quando negli anni ottanta ha debuttato come speaker radiofonico di Radio Tigullio.

Lui è uno degli insegnanti di musica più esigenti e insieme alla temutissima insegnante di danza Alessandra Celentano, recentemente ha rilasciato un’intervista speciale al settimanale diretto da Alfonso Signorini, nella quale i due professori hanno rivelato aspetti inediti del talent show, che finora erano sconosciuti al pubblico di Canale Cinque. Hanno chiarito qual è il segreto di Amici. Scopriamo quali sono state le parole dei due protagonisti del programma.

Ecco cosa ha detto

Rudy Zerbi e Alessandra Celentano intervistati dalla redazione di Chi hanno confessato diversi particolari su Amici e sulle formule chiave del format. Secondo entrambi gli insegnanti il successo della trasmissione è la bravura di Maria De Filippi. Poi il maestro di canto ha rivelato anche che è stata l’intuizione della madrina del talent show a determinarne la buona riuscita, ormai da venti anni. E poi sugli allievi ha dichiarato: “Ad Amici i ragazzi che entrano nella scuola non hanno alcun contratto. Terminata l’esperienza, ognuno è libero di fare quello che vuole. Sono liberi di volare”.

Poi Rudy ha aggiunto che a differenza degli altri format che si basano sull’insegnamento e sulla spettacolarizzazione del talento e dell’apprendimento artistico, Maria De Filippi è riuscita a mettere in piedi un programma che mette davvero al centro il talento e le passioni dei ragazzi e non il ruolo e il personaggio di giudici e maestri.

Rudy Zerbi-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy