Home Spettacolo Alberto di Monaco, malato e lasciato solo con i figli: disastro a...

Alberto di Monaco, malato e lasciato solo con i figli: disastro a corte

590
0

Alberto di Monaco e le festività pasquali che si preannunciano non facili. Il principe è risultato nuovamente positivo al Covid – 19 e questo complica una situazione generale già di per sé non facile da gestire.

Dopo le festività natalizie dello scorso anno, anche quelle pasquali non saranno particolarmente serene per il principe Alberto di Monaco. Il subdolo virus del Covid – 19 ha fatto nuovamente la sua comparsa ed era davvero l’ultima cosa che il monarca avrebbe voluto incontrare sulla sua strada.

Alberto-di-Monaco-malato-Altranotizia
Alberto-di-Monaco-Altranotizia (Fonte: Google)

Nell’ultimo, difficile anno e mezzo, dove ad emergenze mondiali quali la pandemia e la guerra in Ucraina, si sono aggiunte le precarie condizioni della principessa Charlène, questa nuova ricaduta a causa del virus, rende ancor più complessa una situazione che non aveva certo bisogno di ulteriori difficoltà. Ma ad oggi quali sono le condizioni di salute del principe Alberto?

Alberto di Monaco malato e solo con i figli

Alberto di Monaco ha contratto il Covid – 19 per la prima volta nel marzo del 2020. La nota ufficiale proveniente da Palazzo Grimaldi riguardante la nuova positività recita che: “Sua Altezza Serenissima il principe Alberto II di Monaco è risultato positivo al test per il Covid – 19“, anche se, è ulteriormente precisato, che le condizioni di salute del principe non destano alcuna preoccupazione.

Data la sua positività, Alberto di Monaco è stato costretto ad annullare alcuni impegni istituzionali. Tra l’altro si sarebbe dovuto recare a New York per presenziare allo Stony Brook Gala, dove avrebbe dovuto ricevere un riconoscimento ufficiale per il suo impegno per la tutela degli oceani. All’evento sarà sostituito da JB Kelly, cugino di sua madre Grace.

Solitamente, in questi casi, l’assenza del principe sarebbe stata supplita dalla presenza della principessa consorte, ma Charlène di Monaco non è ancora nelle condizioni di poter presenziare ad eventi ufficiali dopo la grave infezione otorinolaringoiatrica che l’ha colpita lo scorso anno. Attualmente poi la principessa non si troverebbe a Monaco, forse è in Corsica.

Probabilmente a pagare il prezzo più alto di questa situazione che vede Alberto di Monaco nuovamente positivo e la principessa Charlène lontano dal Principato, sono i due figli della coppia, i gemelli Jacques e Gabriella di 7 anni, ancora senza la fondamentale presenza della loro mamma e con un papà che deve, da solo, occuparsi di tutte le incombenze istituzionali. Quando il principe Alberto riprenderà la regolare vita istituzionale?

Ecco quando

Il principe Alberto spera che già la prossima settimana possa essere quella giusta per riprendere in pieno la regolare attività istituzionale. Come dichiarato da un amico del principe alla rivista settimanale statunitense People, il principe “Sta bene, ma non poteva volare“, con chiaro riferimento alla sua mancata presenza allo Stony Brook Gala.

Nel frattempo il principe attende novità per quanto riguarda le condizioni di salute della principessa consorte Charlène. La sua perdurante assenza è dolorosa per il principe Alberto. Ma soprattutto per i due principini Jacques e Gabriella, che da troppo tempo sono privi della presenza materna. Chissà che nelle loro uova pasquali i gemelli non possano trovare finalmente la sorpresa più bella…

Charlène-e-Alberto-di-Monaco-insieme-Altranotizia
(Fonte: Google)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here