Famoso personaggio Rai colpito da infarto: è il secondo

Un famoso personaggio della Rai ha rischiato seriamente di morire a causa di un infarto. Per lui non è stata la prima volta che ha vissuto questo spavento, bensì la seconda. Quali sono le sue attuali condizioni di salute e poi, soprattutto, di quale personaggio stiamo parlando?

Al momento che si cita il suo nome la naturale conseguenza è che si attenda che se ne affianchino altri due. E’ normale che sia così. Lui è stato uno dei tre di un capolavoro artistico chiamato Il Trio, che negli anni ’80 e ’90 ha segnato un’epoca della comicità italiana.

Rai-Altranotizia (Fonte: Google)

E’ stato un terzo di una sintesi perfetta di intelligenza, ironia, comicità surreale che per vent’anni, tra televisione e teatro, si è fatta conoscere ed apprezzare da milioni di italiani. Che non hanno dimenticato lui ed i suoi compagni d’avventura. E’ stato lui stesso poi a confessare di aver avuto un nuovo infarto. Adesso quali sono le sue condizioni di salute di questo misterioso personaggio Rai?

Apprensione per un famoso personaggio Rai

Nella memoria di molti uno dei loro capolavori artistici è rappresentato dalla parodia de I Promessi Sposi, datata gennaio 1990, trasmessa dalla Rai, che ha avuto una media di ascolti pari a 13 milioni di telespettatori con picchi che hanno toccato quota 17 milioni. Allora chi è questo famoso personaggio Rai?

Lui è Massimo Lopez, i suoi amici e colleghi sono stati Anna Marchesini e Tullio Solenghi. E’ stato lo stesso Massimo Lopez ad annunciare in un’intervista al Corriere della Sera di essere stato vittima di un secondo infarto. Queste le sue parole: “Ho avuto due infarti, uno di dominio pubblico, perché avvenuto nel 2017 mentre ero in palcoscenico, un altro invece avvenuto qualche mese fa“.

E’ stata questa la prima volta in cui l’attore ha parlato del suo secondo infarto. Nell’intervista ha raccontato come questa seconda volta sia stata peggiore della prima, poiché si trovava in treno e per tre ore ha viaggiato con un attacco di cuore in pieno corso. Fortunatamente tutto si è poi risolto positivamente. Ed oggi cosa fa Massimo Lopez?

In teatro con l’amico del ‘cuore’

Attualmente Massimo Lopez è in tour nei teatri italiani con il suo amico del cuore Tullio Solenghi: “Per me è un fratello. Anzi di più, è il nonno che non ho mai avuto“. E le parole piene d’affetto dedicate a quel Trio indimenticabile: “Con lui ed Anna c’era una familiarità che negli anni è diventata affetto profondo“.

Purtroppo da tempo è venuta a mancare Anna Marchesini, altro talento comico purissimo, ma Massimo Lopez e Tullio Solenghi continuano a portare in giro per l’Italia la loro comicità fatta di intelligenza, ironia, comicità surreale. Proprio come il Trio e come potrebbe essere altrimenti?

lopez-marchesini-solenghi-trio-Altranotizia (1)
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy