Giorgio Armani affranto dal dolore: è morta nella notte

Lo stilista Giorgio Armani piange la dipartita di una nota personalità del mondo della moda e del giornalismo italiane, che lui ha sempre considerato un’amica molto speciale. Affranto dal dolore ha dedicato alla donna parole commoventi e toccanti dal suo account Twitter.

Scopriamo di chi si tratta e che cosa ha scritto la grande firma dell’abbigliamento italiano per la scomparsa dell’amica, avvenuta nella notte.

giorgio-armani-l'addio-all'amica-Altranotizia
giorgio-armani-Altranotizia-(Fonte: Google)

Giorgio Armani commosso e addolorato le ha rivolto un messaggio molto speciale. Ecco quale.

Giorgio Armani dice addio alla sua grande amica Giusy Ferrè

Nella notte del 14 aprile è venuta a mancare una notissima giornalista di moda, che per decenni ha raccontato, attraverso la sua sapiente e puntuale penna, le maggiori personalità italiane che hanno fatto la storia della sartorialità all’italiana, dei grandi brand diventati famosi in tutto il mondo e del fashion del nostro Paese.

Stiamo parlando di Giusi Ferrè. Lei non era, a differenza di quanto molti pensano, tratti in inganno dal noto cognome che l’accomuna all’omonima maison di moda, una parente di Gianranco Ferrè ma era invece la figlia di una sarta e di un tranviere, nata con la passione per la moda e quella per la carta stampata.

Unendo le sue due grandi inclinazioni aveva dato vita a una scrittura in grado di descrivere collezioni, tessuti, accostamenti, trend, ricerche, materiali, suggestioni, atmosfere e accessori della grandi griffe nostrane. 

Buccia di Banana è stato uno dei suoi volumi più venduti, ma anche le sue rubriche sul settimanale femminile del Corriere della Sera, Io Donna, come Tocco di Classe hanno spesso dettato legge in fatto di moda e di tendenze di stile.

Le toccanti parole rivolte alla giornalista da parte dell’amato stilista

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della carta stampata ma anche in quello della moda, soprattutto tra gli stilisti che hanno avuto la fortuna e il privilegio di conoscerla di persona. Uno di questi è stato il grande Giorgio Armani che ha dedicato  a Giusi Ferrè delle parole commoventi: “Cara Giusi, sei stata un’amica, discreta e leale. Mi mancherà molto la profonda sensibilità con cui sapevi raccontare il mio pensiero e il mio lavoro. E mi mancheranno la tua ironia, lo spirito critico, la tua risata squillante. Con affetto sono vicino alla tua famiglia in questo momento di dolore”.

Questo è stato l’addio alla giornalista che lo stilista ha pubblicato sul profilo Twitter del brand nelle scorse ore.

giusy-ferrè-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy