Emanuele Filiberto, altro che casa a Monte Carlo! Quella parigina è fotonica

Emanuele Filiberto, noto a tutti sia per le sue apparizioni legate al piccolo schermo sia per il suo sangue blu vive con la sua famiglia a Montecarlo. Ma ha anche altri appartamenti, in particolare uno in Francia bello da spezzare il fiato.

Se non avete mai dato un’occhiata alla casa di Emanuele che sorge nel cuore della capitale francese, preparatevi a rimanere letteralmente senza parole. La sua dimora è a dir poco stupenda.

Emanuele Filiberto-Altranotizia (Fonte: Google)

Emanuele Filiberto, nipote dell’ultimo re d’Italia e personaggio televisivo molto seguito dal pubblico, ha, oltre alla casa situata a Montecarlo, anche una residenza parigina bellissima. Guardate un po’ com’è fatta.

Emanuele Filiberto, dove vive a Parigi

Emanuele Filiberto è figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Doria e nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia. Fino a vent’anni fa a causa dell’esilio a cui erano stati obbligati i membri di sesso maschile della dinastia dei Savoia, il Principe non ha potuto risiedere in Italia. Ma anche dopo la caduta del divieto, Emanuele Filiberto ha continuato a vivere all’estero e non è tornato in pianta stabile nel nostro Paese.

La sua residenza fissa è a a Montecarlo, nel cuore del Principato di Monaco ma ha  anche una casa in Francia che sorge nel cuore della capitale.  Di questa dimora si è venuti a conoscenza solo nel 2019, quando, stando alle informazioni diffuse dal quotidiano francese Le Parisien, l’abitazione venne svaligiata, ad opera di sapienti ladri che riuscirono a sottrarre al nipote dell’ultimo re d’Italia un bottino dal valore di oltre 500 mila euro. Scopriamo di più sul luogo magico in cui risiede il nipote di Umberto II di Savoia.

L’appartamento francese del nipote di Umberto II di Savoia

La casa che Emanuele Filiberto possiede a Parigi si trova nel XV arrondissement. Si tratta di un appartamento lussuoso che gode della vista di uno dei quartieri più in della città, una zona residenziale che si sviluppa a sud della Torre Eiffel. La prestigiosa area urbana è sede del centro congressi Paris Expo Porte de Versailles e della Torre di Montparnasse, il secondo grattacielo più alto di Parigi, e qui sorgono anche i più importanti teatri negozi e aree verdi della capitale francese.

Purtroppo tra i beni rubati dall’appartamento nel 2019 c’era anche il prezioso anello che Emanuele aveva disegnato come proposta di fidanzamento per sua moglie. La splendida abitazione, proprio per la sua opulenza, è stata più volte oggetto di furti. Soprattutto nei periodi estivi, quando il principe e la sua consorte, l’attrice Clotilde Courau, si allontanato dalla loro casa parigina.

(Fonte: Google)
Impostazioni privacy