Regina Elisabetta: altro che sedia a rotelle! Ecco com’è stata immortalata

La Regina Elisabetta e quelle voci che avevano lanciato preoccupanti allarmi riguardanti le sue condizioni di salute. Ma in questo giorno così speciale, come sta la regina più longeva della storia britannica? Non crederete ai vostri occhi quando la vedrete vicino a…

Ha visto la luce a Londra. Era il 21 aprile 1926 il giorno della nascita di Elizabeth Alexandra Mary, colei che dal 6 febbraio 1952 è passata direttamente sui testi di storia, e non soltanto, come la Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Oggi per lei è un giorno speciale, quello del suo 96esimo compleanno.

Elisabetta-II-d'Inghilterra-compleanno-Altranotizia
Elisabetta-II-d’ Inghilterra-Altranotizia (Fonte: Google)

Nelle ultime settimane qualche voce aveva lanciato l’allarme sulle sue condizioni di salute. Si parlava delle sue difficoltà di deambulazione e di come fosse costretta a muoversi su una sedia a rotelle. E poi vi era stata la positività al Covid – 19 a complicare ulteriormente le cose. Ma nel giorno del suo genetliaco come sta effettivamente la regina più amata del mondo?

La Regina Elisabetta e le parole del nipote Harry

In molti si stavano domandando come e dove avrebbe passato questa giornata così speciale Elisabetta II d’Inghilterra. La curiosità stava montando a vista d’occhio fino al momento della pubblicazione di una fotografia che ha soddisfatto pienamente la curiosità e riempito il cuore di gioia di tanti. Ma di quale foto si tratta?

Inizialmente è necessaria una doverosa precisazione che ci viene direttamente dall’Agenzia PA e riportata da ANSA.it. MONDO. La Regina Elisabetta ha deciso di festeggiare il suo compleanno non nella sua tradizionale residenza, il castello di Windsor, bensì nella sua tenuta di campagna a Sandringham, nel Norfolk inglese.

La foto che sta facendo il giro del mondo è stata scattata proprio nella sua residenza di campagna e ritrae la sovrana affiancata da due splendidi esemplari di pony. Osservando la Regina Elisabetta immortalata nella foto, tornano in mente le parole di suo nipote Harry, il duca di Sussex, che dopo averla incontrata qualche giorno fa, ha detto di averla trovata “in gran forma“. E se il merito fosse proprio di Harry?

La gioia per quell’incontro

E’ innegabile che quanto avvenuto la settimana scorsa sia stato motivo di grande gioia e sollievo profondo per l’anziana sovrana. La visita a sorpresa a Windsor di suo nipote Harry e di sua moglie, Meghan Markle, è stato come chiudere un dolorosa pagina che si era aperta nel 2020 quando la coppia ha deciso di lasciare l’Inghilterra per andare a vivere negli Stati Uniti.

Quell’incontro e la richiesta della sovrana a suo nipote Harry di essere presente il 2 giugno prossimo in occasione del Giubileo di Platino per il 70esimo anniversario della sua incoronazione, ha certamente rasserenato il cuore della regina. Adesso si tratterrà ancora qualche giorno a Sandringham, dove potrà incontrare, nella massima tranquillità, familiari, parenti ed amici. Ma forse per Elisabetta II l’incontro più desiderato è già avvenuto…

Elisabetta-II-immortalata-Altranotizia (1)
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy