Maurizio Costanzo se l’è proprio lasciato sfuggire: la frecciata è pesante

Maurizio Costanzo conosce come pochi il mondo della televisione e chi lo popola. Lui la televisione continua a farla e, quando commenta nei suoi pezzi programmi e personaggi appartenenti a quel mondo, le sue parole non passano mai inosservate, come quando ha parlato di… dicendo che…

Quando si parla di televisione non vi è personaggio più autorevole di lui. Per oltre mezzo secolo la televisione l’ha fatta e continua tuttora a farla. E quando scrive di televisione le sue parole sono lette con un’attenzione particolare perché gli si riconosce una competenza ed una conoscenza uniche.

Maurizio-Costanzo-frecciata-Altranotizia (1)
Maurizio-Costanzo-Altranotizia (Fonte: screenshot video)

Nel momento in cui le telecamere sono spente Maurizio Costanzo di televisione, e non soltanto, ne scrive. I suoi articoli presentano, come sempre, giudizi precisi, attenti, netti. Come quello recentemente espresso nei confronti di un noto personaggio televisivo, presente in un famoso reality. Di chi stiamo parlando e quali le parole usate dal noto giornalista romano?

Maurizio Costanzo e la chiara frecciata

La Televisione, con i suoi programmi, i suoi autori, i suoi conduttori, è quasi un componente in più all’interno della sua famiglia. E quasi non bastasse quella sua infinita esperienza e conoscenza dei meccanismi, anche i più segreti, che regolano quel mondo, da vent’anni è sposato con l’autrice e conduttrice più vincente della televisione italiana: Maria De Filippi.

Da anni il grande giornalista romano scrive sul settimanale Nuovo dove, nella sua rubrica, risponde ai lettori su questioni riguardanti il mondo della televisione. Il giornalista ha risposto ad un lettore che ha richiesto un suo giudizio riguardo le parole espresse da Cecilia Rodriguez nel reality L’Isola dei Famosi. La showgirl argentina, dichiarando che la prova con Arianna Cirrincione era: “…un po’ organizzato alla fine, diciamo la verità“, ha scatenato una polemica che ha messo in dubbio la veridicità stessa del reality.

E a proposito delle parole espresse dalla Rodriguez, Maurizio Costanzo ha tenuto a precisare che L’Isola dei Famosi è un reality vero, sincero, senza finzioni. Secondo il giornalista romano, chi ha il compito di gestire la trasmissione deve fare in modo di renderla interessante, anche attraverso dei giochi finalizzati a tale scopo. Ma questo non vuole certo dire che i giochi siano falsati ed i protagonisti del reality siano degli attori.

Infine è arrivata la freccia avvelenata alla Rodríguez: “Secondo me ha fatto bene Ilary Blasi a lasciar correre la frase della Rodriguez, che avrebbe fatto meglio ad evitare affermazioni pericolose come quelle che ha detto“. A proposito di giudizi precisi, attenti, netti.

2022, un anno ‘speciale’

Per l’infaticabile Maurizio Costanzo questo 2022 è, e sarà, un anno particolare, dedicato ad anniversari importanti. Due su tutti, il quarantesimo compleanno del Maurizio Costanzo Show, il talk show storico della televisione ed i settant’anni da quando ha fatto il suo esordio nel mondo del giornalismo.

Una carriera lunghissima, ricca di mille sfaccettature, che hanno fatto del giornalista romano un’icona del mondo dell’informazione e della comunicazione. Ascoltato e letto con il rispetto concesso solo ai grandi.

cecilia-rodriguez-frecciata-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy