Lavatrice, ecco dove vanno a finire i calzini scomparsi eppure sono sotto i vostri occhi

Lavatrice, un dilemma accompagna da sempre tutti gli utilizzatori dell’amato elettrodomestico ovvero dove vanno a finire i calzini. Perché diciamoci la verità è capitato almeno una volta a tutti quanti di averne perso almeno uno.

Una domanda davvero universale quella sui calzini spaiati dopo essere stati in lavatrice che tutti ci siamo posti. Dove vanno a finire?

calzini-lavatrice-altranotizia
Che fine fanno i calzini nella lavatrice – Altranotizia (Fonte: Google)

In moltissimi hanno anche ispezionato la lavatrice per bene magari non subito ma ci sono tornati dopo. Uno sguardo al cestello ed in ogni angolo esplorabile ma niente da fare. Il calzino è sparito. Nessuna traccia ma in realtà il calzino è proprio lì sotto il vostro naso. Ecco dove scappano i calzini ma soprattutto dove si nascondono!

Lavatrice: il mistero dei calzini

La lavatrice è uno degli elettrodomestici irrinunciabili e che da molti anni fa parte della nostra quotidianità. Ovviamente oggi siamo arrivati a modelli silenziosi ed intelligenti che stanno al passo coi tempi e la tecnologia. Ma c’è qualcosa che proprio è rimasto invariato per tutti questi anni ed è il dilemma dei calzini.

Una cosa che fa sorridere ovviamente ma che è pura realtà ed è capitato a tutti. Inizialmente sembra impossibile e si tende sempre a pensare di averli messi spaiati in lavatrice oppure qualsiasi altra cosa più plausibile. Poi capita che l’amica espone lo stesso problema e afferma di aver perso valanghe di calzini e la cosa prende una forma più reale. Non è follia ma a volte capita davvero che i calzini rimangano all’interno della lavatrice e sul web questo e stato mostrato più volte in video. Lo sapete voi dove finiscono?

Ecco dove si infilano

C’è davvero un posto all’interno della lavatrice che è il rifugio perfetto per i calzini scomparsi. Si tratta di un posto nel quale sono più soggetti ad infilarsi nel caso in cui la lavatrice è sovraccarica. Più la lavatrice è piena e più la possibilità che si incastrano aumenta.

I calzini come anche i piccoli indumenti, monetine e piccoli oggetti vengono spinti durante lavaggio e mediante il movimento rotatorio verso i bordi dove ci sono le guarnizioni dell’oblò. Proprio in quel punto esiste una piccola intercapedine dove possono essere spinti dal movimento circolare. È presente quindi prima del cestello e dopo le guarnizioni dell’oblò un piccolo spazio e molte persone hanno ritrovato i loro indumenti ed oggetti proprio lì. Nessuna sparizione inspiegabile quindi ma si la lavatrice mangia letteralmente i calzini! Per evitare che questo accada si possono usare i salva indumenti che risultano molto comodi sia per evitare di perderli in lavatrice ma anche per mantenere la qualità dei tessuti.

Impostazioni privacy