Elisabetta Gregoraci e la dura lotta ai tumori cerebrali: l’annuncio sui social

Elisabetta Gregoraci è un volto noto al grande pubblico che da sempre si è posta in prima fila per campagne di sensibilizzazione su temi sociali di primaria importanza. Ed ancora una volta questa generosità è stata giustamente premiata.

A volte li vediamo presenziare ai grandi eventi mondani, oppure in ospitate all’interno delle trasmissioni televisive di maggior successo. Loro sono i Vip, ovvero personaggi in grado di muovere e suscitare interesse qualunque sia l’iniziativa da loro intrapresa. Ma c’è iniziativa ed iniziativa…

elisabetta-gregoraci-lotta-altranotizia
Elisabetta Gregoraci – Altranotizia

Alcuni di loro sanno quanto sia importante la loro voce, il loro volto messo in prima fila per iniziative che nulla hanno a che fare con la mera pubblicità, ma sono campagne di sensibilizzazione che toccano il sociale nei suoi punti più delicati e dolorosi. Elisabetta Gregoraci è un grande personaggio pubblico, che ha mostrato da sempre un sensibilità unica e che, da sempre, è madrina contro il più terribile dei mali infantili…

Elisabetta Gregoraci e quel titolo di Presidente Onorario

La conduttrice di Soverato è la mamma felice ed orgogliosa del Nathan Falco Briatore, ma da tempo quella sua immagine di donna e madre l’ha messa a disposizione per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo i tumori celebrali solidi infantili. Raccogliere fondi ma non soltanto. Sensibilizzare vuol dire anche e, soprattutto, far conoscere cosa avviene all’interno di una famiglia quando un minore si ammala di una malattia così grave.

Di cosa hanno bisogno bambini e familiari per intraprendere un percorso lungo, faticoso, dispendioso di energie vitali e denaro. Elisabetta Gregoraci per tutto questo è da sempre in prima linea e per tutto questo ha ricevuto un’onorificenza che l’ha resa, giustamente, straordinariamente orgogliosa. Ed è stata la stessa conduttrice ha rendere pubblica la notizia attraverso un post sul suo profilo Instagram.

Ciao Amici sono orgogliosa di comunicarvi che l’associazione Il Coraggio dei Bambini Onlus mi ha conferito l’incarico di Presidente Onorario“, queste le prime parole a supporto della bellissima foto che ritrae la conduttrice con la targa di cui è stata insignita. Ricordiamo che l’associazione si occupa di raccogliere fondi per L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma destinati alla ricerca per combattere i tumori cerebrali solidi infantili.

Elisabetta Gregoraci ha testimoniato concretamente il suo impegno per tale nobilissimo fine donando un macchinario per la diagnosi e cura di queste terribili malattie. Il modo migliore per far sentire la sua vicinanza ai bambini ed alle loro famiglie. E di fronte a tanta sensibilità e generosità, non potevano mancare i messaggi di totale apprezzamento…

Smisurati complimenti

Il primo a far sentire la sua voce alla conduttrice di Soverato è stato il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini, Francesco Oppini, che ha scritto: “Ancora una volta ti distingui, fiero di essere tuo amico“.

Sua sorella, Marzia Gregoraci, le ha invece scritto: “Fiera ed orgogliosa di te, Sister“. Tanti messaggi per dirle semplicemente: Grazie. Grazie per quel grande lavoro di supporto, quasi sempre svolto nell’ombra, a strutture che quotidianamente convivono con il male più terribile e con il dolore più profondo. Grazie Elisabetta!

Elisabetta-Gregoraci-tumori-Altranotizia
(Fonte. Instagram Elisabetta Gregoraci)
Impostazioni privacy