Romina Power, perché non indossa mai i tacchi: il motivo è tutto tranne che banale

Da moltissimi anni vediamo Romina Power in televisione e siamo abituati alla sua eleganza e al suo stile inconfondibile. Uno dei dettagli immancabili del suo outfit sono senz’altro le scarpe molto basse, raso-terra e senza tacchi. Ma come mai indossa calzature così?

La storica cantante sceglie questo tipo di calzature per un motivo ben preciso. Scopriamo qual è.

Romina-Power-perché-non-porta-i-tacchi-Altranotizia
Romina-Power-Altranotizia-(Fonte: Google)

Avete mai visto Romina Power sfoggiare dei tacchi? Probabilmente no! Ecco la motivazione per la quale lei indossa solo scarpe basse.

Romina Power, perché non porta le scarpe con il tacco

Romina Power si è esibita per tanti anni sui palcoscenici di tutto il mondo, e in particolare su quelli italiani e americani. L’abbiamo sempre vista vestita di tutto punto e soprattutto l’abbiamo sempre vista cavalcare le mode e le tendenze del momento con una classe innata. Dagli abiti di ispirazione hippie indossati negli anni settanta, fino a quelli dei giorni nostri, Romina Power ha sorpreso milioni di spettatori e telespettatori con i suoi outfit eleganti, e il suo stile lungo tutta la sua longeva carriera.

Un dettaglio accomuna tutte le sue apparizioni pubbliche: non porta scarpe con il tacco alto, ma solo calzature basse. Come mai? In genere la maggior parte delle donne e in particolare quelle di spettacolo, non si separa mai da decollette, stivali e sandali dalle altezze vertiginose, proprio per tale motivo il pubblico da anni si domanda cosa ci sia dietro questa scelta singolare. Scopriamo il vero motivo per il quale Romina Power evita i tacchi.

Il motivo per il quale indossa sempre calzature basse

La motivazione per la quale la ex moglie del cantante di Ciellino San Marco ultimamente ha deciso di evitare tutti i tipi di calzature con il tacco e di indossare soltanto scarpe basse è perché qualche mese fa ha subito un intervento al ginocchio, è stata operata presso la Casa di Cura Frate Sole, e adesso è in fase di riabilitazione. Grazie alla fisioterapia sta recuperando la mobilità dell’arto. Per tanto Romina non può camminare con scarpe scomode o che non garantiscono stabilità, almeno per il momento.

Il motivo però per cui, da sempre sceglie scarpe basse è anche un altro: preferisce abiti lunghi in virtù del fatto che da anni ha abbracciato la fede buddista. Chi crede in questo culto orientale si abbiglia come facevano i fedeli di Siddhartha Gautama.

C’è da dire che le tuniche e i vestiti lunghi fino ai piedi che richiamano gli abiti buddisti tradizionali le donano molto, ed esaltano la sua innata classe.

Romina-Power-abiti-lunghi-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy