Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, perchè non hanno figli: “non ho il…”

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi sono stati legati per tanto tempo ma non hanno mai avuto figli. Per tanto tempo il pubblico si è chiesto come mai e adesso finalmente è venuta fuori tutta la verità.

Scopriamo come mai il pluripremiato attore e sceneggiatore non ha avuto bambini dall’attrice che nel 1991 è diventata sua moglie.

Roberto-Benigni-Nicoletta-Braschi-perché-non-hanno-figli-Altranotizia
Roberto-Benigni-Nicoletta-Braschi-Altranotizia

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi sono marito e moglie dal lontano 1983 eppure in tutti questi anni non hanno mai deciso di dare alla luce un bambino tutto loro. Ecco il vero motivo di questa scelta.

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, perché non hanno figli

Roberto Benigni esordisce nel mondo dello spettacolo negli anni settanta come attore di teatro e debutta sul piccolo schermo con la trasmissione “Onda Libera”, programma satirico trasmesso su Rai Due. Attraverso la sua carriera diventa sempre più celebre, finché negli anni ottanta, decide di provare a stare anche dietro la macchina da presa. Debutta infatti come regista nel 1983 con la pellicola “Tu mi turbi”.

Grazie a quest’opera l’attore toscano dimostra al pubblico di non avere solo capacità brillanti nella recitazione ma anche nella direzione, nella sceneggiatura e nella regia, mostrando la sua natura di artista a tutto tondo, capace di esprimersi in tutti gli aspetti e le declinazioni della settima arte. Tu mi turbi” viene candidato al premio David di Donatello come migliore regista esordiente.

Ma non solo, oltre alla popolarità, Benigni con quel film incontra per la prima volta anche la donna che si rivelerà l’amore della sua vita, un’attrice come lui, chiamata a recitare nel cast della quale Roberto si innamora di lei sin dal primo momento. Da allora sono una bellissima coppia, eppure non hanno mai coronato il loro sogno d’amore dando alla luce un figlio. Scopriamo come mai.

Il motivo per il quale i due attori non sono diventati genitori

L’attrice incontrata sul set è Nicoletta Braschi. Lei e Roberto Benigni decidono di sposarsi nel 1991, da quel momento lei diventa la sua musa ispiratrice e appare da allora in tutte le sue opere. Restano insieme tantissimi anni, sono una coppia solida, che condivide gli stessi impegni e la stessa passione viscerale per il mondo dello spettacolo. Tuttavia non hanno mai avuto figli. Il pubblico dai lontani anni novanta si domanda spesso come mai i due artisti hanno preso la decisione di non avere  bambini. 
A spiegare il motivo è stata la stessa Nicoletta, la quale durante un’intervista ha risposto a questo quesito soddisfacendo la curiosità dei numerosissimi fan della storica coppia.
Ecco cos’ha raccontato l’attrice:
“Sto bene così, perché probabilmente non ho un senso materno.” 
Roberto-Benigni-Nicoletta-Braschi-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy