Home Spettacolo Simona Napolitani, avete mai visto com’è senza la toga? Spunta il rarissimo...

Simona Napolitani, avete mai visto com’è senza la toga? Spunta il rarissimo scatto

532
0

Simona Napolitani è diventata in poco tempo un volto amato e popolare della nostra televisione. In veste di giudice presenzia alle udienze della trasmissione Forum, dove la sua competenza ed umanità hanno immediatamente conquistato il grande pubblico. Ma l’avete mai vista senza la toga?

Idee chiare. Sono sempre le benvenute, soprattutto quando si comincia a pensare a cosa fare “da grande”. Lei la sua idea chiarissima l’avuta subito in mente e l’ha perseguita con forza, tenacia e determinazione, perché la strada che ha deciso di intraprendere non era affatto semplice.

Simona-Napolitani-toga-Altranotizia (1)
Simona-Napolitani-Altranotizia (Fonte: Google))

Anche lei avrà passato delle notti insonni a preparare gli esami che l’hanno condotta poi fino alla cattedra di un tribunale: “giudice finalmente, arbitro in terra del bene e del male“, come cantava Fabrizio De André. Il giudice Simona Napolitani è oggi un volto noto della televisione, con la sua canonica toga e la sua indiscutibile competenza.

Ma avete mai visto la donna Simona Napolitani, una volta tolta la toga da giudice?

Simona Napolitani ed il suo esordio a Forum

Tutto è iniziato quella volta che il giudice Simona Napolitani è intervenuta a Forum nella sua veste di esperta di Diritto di Famiglia. Un invito dovuto alla sua riconosciuta competenza in quell’ambito specifico e che non è passato inosservato agli attenti autori del programma a tema legale delle reti Mediaset.

La scomparsa dell’amata giudice Maretta Scoca ha spinto gli autori stessi ad orientarsi decisamente verso la giudice di origini napoletane, che soltanto poche settimane dopo quella partecipazione, è divenuta una delle colonne della trasmissione condotta da Barbara Palombelli. Siamo nell’aprile del 2018.

Simona Napolitani è nata a Napoli il 28 giugno 1960. E se la bellissima città all’ombra del Vesuvio le ha donato i natali, è stata la città eterna, Roma, a diventare il luogo dove esercitare la sua professione. Dal 1985 ha fondato lo Studio Napolitani, dove il Diritto di Famiglia, nei suoi più diversi e tentacolari aspetti, è diventato la sua stella polare lavorativa.

Come avvenuto inizialmente con Forum, la giudice partenopea è stata spesso ospite di altre importi trasmissioni dove sono state trattate situazioni inerenti il Diritto di Famiglia. Maurizio Costanzo Show, Matrix e UnoMattina sono soltanto alcune delle trasmissioni che l’hanno vista protagonista. Ma com’è Simona Napolitani una volta smessa la toga?

Riservatezza assoluta

Quando quotidianamente si lavora a contatto con questioni riguardanti divorzi, affidi, adozioni la ricerca delle notizie diviene fondamentale. Occorre conoscere tutto di tutti, perché lo esige la delicatezza della materia trattata. Ma per quanto riguarda la sua vita privata, la bravissima giudice di Forum ha eretto un vero muro invalicabile.

Della sua vita privata non si conosce nulla, se sia sposata, se abbia figli, niente. Se non la cosa più importante, che è una donna innamorata del suo difficile ruolo di giudice, sempre teso a svolgere al meglio il suo ruolo di arbitro in terra del bene e del male, a tutela soprattutto dei più deboli ed indifesi.

simona-napolitani-forum-Altranotizia
(Fonte: Instagram di Simona NAPOLITANI)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here