Manuel Bortuzzo, lacrime a fiumi per gli italiani: neanche lui se l’aspettava

Centinaia di italiani si sono visibilmente commossi ascoltando le parole toccanti sull’ex gieffino, Manuel Bortuzzo. Scopriamo cosa è successo.

L’ex nuotatore è stato protagonista di un intervento che ha fatto riflettere tutto il pubblico durante la giornata dedicata alla Festa del Lavoro.

Manuel-Bortuzzo-le-parole-toccanti-della-conduttrice-Altranotizia
Manuel-Bortuzzo-Altranotizia-(Fonte: Google)

Il pensiero rivolto a Manuel Bortuzzo da parte della celebre conduttrice ha lasciato gli spettatori letteralmente senza parole. Ecco cosa ha detto su di lui.

Manuel Bortuzzo, le parole rivolte all’ex nuotatore

Il primo maggio, come ogni anno, a Roma si tiene il consueto appuntamento musicale dedicato ai festeggiamenti della tradizionale Festa dei lavoratori, una ricorrenza che celebra, fin dal 1882 i diritti dei lavoratori di ogni parte del mondo.

Quest’anno il “Concertone”, come viene spesso chiamato, è stato condotto da una madrina d’eccezione. Una protagonista femminile dello spettacolo italiano, che fin dagli anni novanta si misura con cinema e televisione, e che ha collezionato lungo tutta la sua carriera traguardi importanti sia come attrice del piccolo e del grande schermo, che come conduttrice televisiva. Stiamo parlando della bravissima Ambra Angiolini.

È stata lei a condurre lo spettacolo musicale ed è stata lei a introdurre, oltre agli artisti alla musica, e all’intrattenimento anche alcuni spunti di riflessione, per lo più legati ai temi celebrati dalla Festa dei Lavoratori, e quelli di attualità. Tra questi c’è, chiaramente quello della pace.

A proposito del tema della pace Ambra ha pronunciato delle frasi importanti, per invitare a pensare che la guerra non è solo il conflitto che vediamo rappresentato al telegiornale o sulla carta stampata. Non è solo quello che si combatte in Ucraina a poche migliaia di kilometri da casa nostra, ma anche quello che si nutre di ingiuste e violenze che si consumano, purtroppo, nel nostro Paese. A tal proposito ha citato anche Manuel Bortuzzo e la sua storia, facendo commuovere, così, tutto il pubblico.

Il pensiero di Ambra Angiolini e le lacrime

“Un revolver calibro 9 in mano a Lorenzo e Daniel che viaggiano su uno scooter, sparano 3 colpi alla cieca contro Manuel Bortuzzo mentre compra le sigarette in una normale serata” con queste parole,  riportate anche dal sito Blogtivvù, Ambra Angiolini ha ricordato, visibilmente commossa, l’incidente che ha colpito Manuel Bortuzzo pochi anni fa.

Quel tragico evento ha interrotto la sua carriera sportiva e lo ha costretto su una sedia a rotelle, cambiando per sempre la sua vita durante quella che per lui sarebbe dovuta essere una serata come tante, trascorsa a Roma in compagnia della sua fidanzata dell’epoca. Tutto è avvenuto per un fatale errore: il colpo non era rivolto a lui.

ambra-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy