Antonella Clerici, tristezza infinita: è la fine di un’era

Antonella Clerici ha ricevuto una triste notizia e per lei è stato davvero un duro colpo. Scopriamo che cosa è successo.

L’amato volto femminile di Rai Uno che per tanti anni ha condotto i programmi gastronomici più seguiti della televisione italiana purtroppo ha saputo che una persona a lei molto cara si è spenta. Ecco di chi si tratta.

Antonella-Clerici-triste-perdita-Altranotizia
Antonella-Clerici-Altranotizia-(Fonte: Google)

Antonella Clerici aveva reso famose le sue parole attraverso le trasmissioni televisive che ha condotto lungo tutta la sua carriera.

Antonella Clerici, costretta a dirle addio

Antonella Clerici ha debuttato negli anni Ottanta come annunciatrice tv. Poi ha fatto il grande salto attraverso le esperienze nel piccolo schermo negli anni novanta, quando nelle vesti di conduttrice di Domenica Sprint al fianco di Gianfranco De Laurentiis e Giorgio Martino. Da allora è diventata sempre più famosa ed ha conquistato con il suo talento, il suo sorriso e la sua aura di genuina femminilità tutto il pubblico italiano.

Oggi è una vera e propria star dei programmi legati alla fascia oraria pre-pomeridiana, e proprio con i format trasmessi durante l’ora di pranzo riesce a intrattenere migliaia di telespettatori, catturati da contenuti di successo come E’ Sempre Mezzogiorno. Prima ancora erano stati i fornelli de La Prova del Cuoco a far emergere la simpatia e la bravura di Antonella Clerici. La sigla stessa della trasmissione era diventata un vero e proprio tormentone, di quelli che rimangono impressi nella mente di tutti e che nessuno riesce a smettere di cantare, come ogni hit canora che si rispetti.

Sicuramente avrete già capito che stiamo parlando de Le tagliatelle di Nonna Pina, e certamente avrete già in mente quel motivetto orecchiabile e travolgente. Purtroppo però proprio a proposito di quel brano allegro, capace di far venire l’acquolina in bocca al pubblico, Antonella ha ricevuto una notizia triste che ha accolto con profondo dispiacere. Scopriamo di cosa si tratta.

Nonna Pina ci ha lasciato

La canzone di cui stiamo parlando vinse lo Zecchino d’Oro nel 2003, e dopo quell’importante traguardo televisivo fu adottata come sigla di apertura e chiusura della seguitissima trasmissione La prova del Cuoco condotta proprio da Antonella Clerici. Quella canzone era ispirata alla protagonista stessa del pezzo, ovvero Nonna Pina e fu scritta da Gian Marco Gualandi, suo genero.

La cuoca abile a preparare le tagliatelle, Giuseppina Villani, ovvero la donna bolognese a cui il brano era dedicato purtroppo il primo maggio è venuta a mancare, lasciando un vuoto immenso e un dolore profondo nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta, e anche di chi ha intonato quella canzone di successo.

e-tagliatelle-di-Nonna-Pina-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy