Kate e William, la rottura in famiglia è drastica: preparate già tutte le valigie

Kate e William, la decisione ormai è presa e cambierà la loro vita. Tutto è pronto, ma è davvero tutto deciso, oppure all’orizzonte può manifestarsi qualche sgradito inconveniente per i duchi di Cambridge?

La Royal Family inglese è la famiglia più famosa del mondo, ma è pur sempre una famiglia. Numerosa, composta da componenti, diversi per età, caratteri ed interessi e dove, accanto a feste per celebrare eventi importanti, possono sorgere anche situazioni di conflitto.

Kate-Middleton-Principe-William-decisione-Altranotizia (1)
Kate-Middleton-Principe-William-Altranotizia

I duchi di Cambridge, hanno da tempo deciso di cambiare domicilio, la scelta della nuova dimora è già stata fatta, ma qualcosa fa pensare che non tutto andrà come previsto o, perlomeno, dovranno affrontare delle inaspettate difficoltà, create da un altro componente della famiglia reale. Quali difficoltà dovranno affrontare Kate e William e, soprattutto, create da chi?

Kate, William e lo scontro in famiglia

Occorre procedere con ordine, iniziando col dire che Kate e William hanno stabilito che all’inizio dell’estate, forse già a giugno, lasceranno Londra per trasferirsi in campagna. Non una località qualsiasi, non una dimora qualsiasi, bensì l‘Adelaide Cottage, un tempo il meraviglioso nido d’amore della principessa Margaret e del capitano Peter Townsend.

A quanto pare, però, sull’Adelaide Cottage sembra aver messo gli occhi anche il principe Andrea, il figlio prediletto della regina Elisabetta, che l’avrebbe scelta come residenza di sua figlia Eugenie, domiciliata attualmente al Frogmore Cottage, ex residenza di Harry e Meghan, come puntualmente riportato da oggi.it.

Tutto sembra quindi orientarsi verso uno scontro frontale tra il principe Andrea ed i duchi di Cambridge, che non farebbe altro che arrecare ulteriore imbarazzo all’anziana sovrana, che si vedrebbe, di fatto, coinvolta in una disputa familiare. L’Adelaide Cottage si trova vicino alla Royal Lodge dove risiede il principe Andrea, non distante dal Castello di Windsor, storica residenza di Elisabetta II.

Come riportato da dilei.it l’Adelaide Cottage sarebbe stato promesso dalla sovrana proprio al suo figlio prediletto, Andrea. Come uscire da questa situazione?

Il Diritto di prelazione

A quanto pare Kate e William avrebbero diritto di prelazione su tutte le residenze reali, ma è chiaro come questo possa comportare, come naturale conseguenza, una situazione non piacevole, coinvolgendo direttamente il principe Andrea.

Tenuto anche conto che tra William ed Andrea non corre certo buon sangue dopo il coinvolgimento del figlio della sovrana nello scandalo a sfondo sessuale scoppiato negli Stati Uniti, una soluzione che accontenti tutti è assolutamente improbabile.

Certo è che William e Kate vogliono L’Adelaide Cottage per diversi motivi. E’ vicina al Castello di Windsor, non è distante dalla residenza dei genitori di Kate. Inoltre la stessa scuola che frequenteranno i principini è praticamente a due passi. Non ultimo il motivo che la splendida residenza è già completamente ristrutturata e pronta per essere abitata. Andrea permettendo.

regina-Elisabetta-principe-Andrea-casa-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy