“Troppo rischiosi”: il principe George e i suoi fratelli non potranno mai mangiarli

I banchetti della famiglia reale inglese sono sempre ricchi di leccornie ricercate e prelibatezze uniche, anche molto costose eppure ci sono dei cibi assolutamente vietati al principe George e ai suoi fratelli. Scopriamo quali.

Abbiamo scoperto che alcuni membri della Royale Family non possono consumare determinati tipi di alimenti, e il motivo è davvero particolare.

george-non-può-mangiare-questi-cibi-Altranotizia
george-Altranotizia-(Fonte: Google)

Secondo un’indiscrezione che arriva direttamente da Buckingham Palace, alcune pietanze non possono essere affatto servite al principe George, né ai suoi fratelli.

Il principe George non potrà mai assaggiare questi cibi

La famiglia reale inglese gode di tantissimi privilegi e, sebbene sia soggetta, all’osservanza di un rigidissimo e antico protocollo, è costantemente circondata dal lusso e dallo sfarzo. Per i nobili sembra tutto possibile, e, soprattutto, nell’immaginario comune, si ritiene che ai reali inglesi sia concessa praticamente qualunque cosa.

Ai loro banchetti c’è un opulenza di qualsivoglia cibo, e, per qualunque tipo di richiesta, un team di esperti chef è sempre pronto a mettersi ai fornelli per preparare piatti in grado di accontentare i palati raffinati di sangue blu.

Qualsiasi capriccio dei principi e regnanti è soddisfatto dalla corte. Ma avevate mai immaginato che in realtà ai membri della Royale Family sono vietati certi tipi di cibi? Perché mai precludere la possibilità di far assaggiare ai nobili delle pietanze? A confessarlo è stato direttamente lo chef che per tantissimi anni ha lavorato nelle cucine di Palazzo. 

Ecco come mai proprio la famiglia reale inglese non può consumare alcuni alimenti.

La confessione dello chef di Buckingham Palace sugli alimenti vietati

Nel corso di un’intervista speciale rilasciata tempo fa da parte dell’ex chef di Buckingham Palace Darren McGrady al noto giornale inglese The Telegraphè emerso un dettaglio che il popolo del Regno Unito non si sarebbe mai aspettato: per i reali è sconsigliato mangiare crostacei e foie gras ed altri alimenti considerati “troppo rischiosi”. Il motivo non è stato reso noto, ma sembrerebbe che sia da evitare tassativamente il loro consumo in pubblico.

In verità Kate Middleton e il principe William amano anche gustare cibi semplici, oltre ai piatti elaborati delle cene e degli eventi ufficiali della famiglia reale. Secondo le indiscrezioni che circolano su quello che accade ogni giorno nelle cucine reali infatti, la coppia prepara assieme ai tre figli George, Louis e Charlotte, il “macaroni and cheese”, un piatto tipico della tradizione culinaria britannica. Si tratta di una pasta cotta al forno fatta da maccheroni e formaggio.

famiglia-reale-inglese-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy