Maurizio Seymandi, da conduttore di Superclassifica Show all’oblio | Ecco cosa fa oggi

Maurizio Seymandi riporta magicamente le lancette dell’orologio indietro di decenni. Da anni il noto personaggio televisivo è scomparso dai radar e tutti si domandano che fine abbia fatto. Noi abbiamo tutte le risposte alle vostre domande.

Va bene ritornare indietro con il tempo, ma parlando di Maurizio Seymandi sembra quasi parlare di un’altra era geologica. Di un periodo della nostra vita non ancora marchiato dalla globalizzazione e dalla comunicazione assillante. Dove si parlava guardandosi negli occhi o, al massimo, al telefono di casa rigorosamente con il filo, perché non vi erano nemmeno i cordless.

Maurizio-Seymandi-supoerclassificashow-Altranotizia (5)
Maurizio-Seymandi-Altranotizia (Fonte: Google)

Per coloro che sono nati dagli anni ’90 in poi consigliamo di rivolgersi direttamente ai propri genitori, perché loro sapranno spiegare bene chi è stato, e cosa ha significato, Maurizio Seymandi per coloro che invece sono nati tra gli anni ’60 e ’70. Ma cosa fa oggi il famoso conduttore di una delle trasmissioni cult della televisione?

Maurizio Seymandi ed il suo periodo d’oro

Siamo alla metà degli anni ’70, Internet ancora non esisteva e ne sarebbero passati di anni prima del suo avvento. Era invece il periodo in cui iniziavano a spuntare come funghi le televisioni private, un po’ in tutte le città. Quelle televisioni che, nel corso degli anni successivi, sarebbero diventate delle vere e proprie palestre per tanti futuri protagonisti del mondo dello spettacolo.

Maurizio Seymandi era un giornalista del più noto settimanale che si occupava di televisione e di spettacolo, TV Sorrisi & Canzoni, quando ha avuto l’illuminazione che avrebbe dato una scossa straordinaria alla sua vita e a quella della televisione. Lui, che nella redazione del noto settimanale si occupava di musica e di classifiche dei dischi più venduti, ha pensato bene di trasferire il tutto dal cartaceo alla tv. Così è nata una trasmissione che per quasi vent’anni ha accompagnato almeno due generazioni, Superclassifica Show.

Musica, video, interviste. Il mondo della musica ci si spalancava davanti a 360°. Si potevano vedere e rivedere i cantanti preferiti, registrare le loro interviste esclusive, conoscere tutte le novità discografiche. Raccontarlo oggi fa sorridere sapendo che basta inserire il nome di un cantante e schiacciare il via sulla tastiera di un computer e davanti agli occhi si spalanca un oceano di informazioni.

Superclassifica Show è stato un successo senza precedenti, che ha dato all’autore e conduttore, Maurizio Seymandi, una popolarità incredibile, perché, come lui stesso ha ricordato in un’intervista di qualche anno fa pubblicata su corriere.it: “È vero che a partire dal 1980 “Superclassifica Show” andava in onda su Canale 5, ma per anni sono andato in onda in tv tutti i giorni e nell’epoca in cui le televisioni private cominciavano a entrare nelle case degli italiani”. Ed oggi cosa fa Maurizio Seymandi?

Riposo, letture e…Supertelegattone

Oggi Maurizio Seymandi, che ha 83 anni, si gode il tempo insieme a sua moglie Wilma e ai suoi quattro nipotini, gioie dei suoi tre figli. Le buone letture fanno il resto, anche se ritorna spesso con la mente ai tempi del suo fortunatissimo programma. E come potrebbe essere diversamente.

Se sono passati quasi trent’anni dall’ultima puntata di Superclassifica Show e se in tanti ne conservano un ricordo così vivo, vuol dire soltanto una cosa, ovvero che il suo è stato un programma innovativo e che ha toccato le corde giuste in milioni di telespettatori.

Maurizio-Seymandi-oggi-Telegattone-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy