Oggi questo volto noto è pressoché irriconoscibile: voi riuscite a capire chi è?

Oggi questo volto noto è pressoché irriconoscibile. Una carriera artistica iniziata quarant’anni fa. Era giovanissima, con tanti sogni nel cassetto e la feroce determinazione a realizzarli. Tutti. Dopo anni, molti di quei sogni si sono realizzati. Oggi è una donna ed un’artista che ha un suo preciso ruolo nel mondo dello spettacolo italiano. Ma di chi stiamo parlando?

Di tempo ne è passato da quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Era il 1980. Per il vero inizio ha dovuto attendere il 1983 quando è stata scelta e lanciata da Gianni Boncompagni, in una trasmissione della Rai, dal titolo Galassia 2.

Alba-Parietti-irriconoscibile-Altranotizia
Alba-Parietti-Altranotizia (Fonte: Google)

Il ghiaccio è rotto e dopo quell’esperienza ne segue subito un’altra. E’ il 1984 quando è al fianco di Gigi Sabani a OK, il prezzo è giusto. Siamo ancora all’inizio della sua carriera. Il vero successo è arrivato infatti soltanto negli anni ’90, quando il suo nome è diventato uno dei più importanti nell’intero panorama televisivo nazionale.

Ma chi è questo misterioso personaggio televisivo?

Un volto diventato famosissimo

Siamo finalmente negli anni ’90. La rete è Telemontecarlo. Uno studio televisivo, una trasmissione intitolata Galagoal, che parla di calcio, uno sgabello ed una giovane conduttrice. Una donna che entra in un mondo di uomini. All’inizio qualche sorrisetto ironico, poi anche gli stessi uomini si accorgono che in quella conduttrice “oltre le gambe c’è di più“, come recitava una famosa canzone di Jo Squillo. Il suo nome?

Alba Parietti, da Torino. Da quella trasmissione è iniziata una vorticosa ascesa della conduttrice torinese. Un fuoco di fila da far impallidire i più grandi conduttori italiani. Dal Festival di Sanremo fino a Domenica in, Alba Parietti calca tutti i palcoscenici più importanti, mostrando sempre una sicurezza che incute quasi timore.

Con il passare degli anni è diventata anche una ricercatissima opinionista, come in due edizioni de L’Isola dei Famosi, nel 2011 e 2019, nonché concorrente nel dancing show di Rai Uno, Ballando con le stelle, anno 2017. E nella sua vita privata quali amori vi sono stati?

Il più grande amore è Francesco Oppini

Una lunga carriera artistica quella di Alba Parietti, cui si è affiancata una vita sentimentale altrettanto intensa. Storie importanti vissute accanto a uomini quali Ezio Bosso, Cristiano De André, Cristopher Lambert.

Una menzione particolare merita la sua storia con Franco Oppini, attore comico de I Gatti di Vicolo Miracoli, con il quale la showgirl torinese è stata sposata per circa dieci anni. Dal loro matrimonio è nato, nel 1982, Francesco Oppini.

Il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, ha immortalato recentemente Alba Parietti accanto ad un uomo misterioso. Da qualche parte si è avanzata qualche ipotesi sul suo nome, ma la showgirl torinese intende mantenere il più stretto riserbo sulla delicata vicenda. A breve, probabilmente, se ne saprà di più.

Alba-Parietti-prima-e-dopo-irriconoscibile-Altranotizia (1)
Alba-Parietti-prima-e-dopo-Altranotizia
Impostazioni privacy