Home Lifestyle COME PULIRE LA VASCA DA BAGNO: non spendete soldi, usate questi 3...

COME PULIRE LA VASCA DA BAGNO: non spendete soldi, usate questi 3 ingredienti

750
0

Pulire la vasca da bagno a volte può essere davvero faticoso. Tuttavia ci sono degli ingredienti di uso comune che possono rivelarsi ottimi alleati nell’igiene della casa. Scopriamo quali.

Non sempre il modo migliore è affidarsi all’utilizzo di detergenti ricchi di agenti chimici. A volte è preferibile, e in qualche caso anche più economico prediligere sostanze che tutti comunemente abbiamo in casa.

Pulire-la-vasca-con-Pulire-la-vasca-con-ingredienti-di-uso-comune-Altranotizia
Pulire-la-vasca-Altranotizia-(Fonte: Google)

Ci sono dei trucchetti per rendere splendete e pulita la vasca da bagno e la doccia, in pochi semplici gesti.

Vasca da bagno, come pulirla bene e rapidamente

Occuparsi della pulizia della casa è sempre un lavoro molto duro, in particolare degli ambienti che utilizziamo di più tutti i giorni, e che vogliamo siano sempre splendenti e, soprattutto, perfettamente igienizzati. Tra questi ci sono senz’altro la cucina ed il bagno. La corretta pulizia degli igienici, della doccia, vasca da bagno e dei lavandini non è sempre semplice. Anzi, può diventare un’impresa per la quale occorre olio di gomito e un’infinità di spray e detergenti chimici, venduti ad hoc per il bagno.

Oltre a dover acquistare tutti i detersivi adatti alle superfici che abbiamo in casa, serve lavorarci a lungo, ma anche questo sforzo non sempre assicura il risultato sperato. Se vi siete domandati spesso come pulire la vasca da bagno in modo efficace, date un’occhiata a questi consigli. Vi saranno utili per sfruttare preziosi ingredienti, che senz’altro avete già con voi in casa.

Trucchetti e consigli per utilizzare prodotti che abbiamo in casa

L’aceto, il limone ed il bicarbonato di sodio sono presenti in tutte le case, e sono anche alleati più efficaci di quanto immaginiamo nella pulizia delle superfici della casa.

L’aceto infatti ha un forte potere sgrassante, e basta inumidire una spugna in una soluzione fatta di acqua calda e aceto per vedere splendere la vasca. Dopo servirà solo risciacquare, e successivamente aver cura di asciugare rapidamente, con l’aiuto di un panno asciutto.

Il bicarbonato di sodio invece ha una potete azione sbiancante, e, se utilizzato insieme al limone, riesce a sciogliere il calcare e a disinfettare la vasca da bagno alla perfezione. Per sfruttarne appieno le proprietà e l’azione combinata, basterà far sciogliere in un po’ di acqua tiepida un cucchiaio di succo di limone e due cucchiai di bicarbonato. Poi procedere imbevendo una spugna in questo liquido e strofinarla sulle pareti della vasca. Successivamente occorre passare un panno umido, ed il gioco è fatto!

limone-aceto-bicarbonato-Altranotizia
(Fonte: Google)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here