Alessandro Borghese, spifferato chi paga il conto a 4 Ristoranti: altro che gratis!

Ormai da tanti anni al timone del cooking show 4 Ristoranti, Alessandro Borghese costituisce sempre un’ottima compagnia per gli amanti dei fornelli. Ma c’è una piccola curiosità che continua a destare forti dubbi: chi paga il conto all’interno del programma?

Rinomato Chef nonché personaggio di forte impatto televisivo, Alessandro Borghese in questi ultimi giorni è al centro di forti polemiche a seguito di alcune dichiarazioni inerenti il lavoro per i giovani, nell’ambito della ristorazione. Intanto però non si arresta la sua carriera di conduttore del piccolo schermo, pronto a tornare con un altro programma culinario, Celebrity Chef, sul canale TV8, a partire da lunedì 2 maggio, come ha affermato Davide Maggio.

alessandro-borghese-4ristoranti-altranotizia
Alessandro Borghese a 4 ristoranti-Altranotizia

Naturalmente non potrebbe mai abbandonare il suo fiore all’occhiello, 4 Ristoranti ma sussiste una peculiarità bizzarra che non si è mai chiarita e soddisfatta: chi paga il conto alla fine? Pasti sontuosi e ricercati oppure semplici, si attribuisce un voto al termine di ogni consumazione ma nessuno ha mai saputo chi elargisse veramente. Oggi si svela questo particolare retroscena.

Alessandro Borghese, non è di certo lui

Il meccanismo di 4 Ristoranti è ormai noto a tutti. La scelta dei partecipanti ricade su una determinata area geografica nonché su una precisa categoria culinaria, evidenziando l’ingrediente o il piatto tipico di quella Regione, reputandolo come ‘speciale’. A turno, i ristoratori testano il locale dell’altro, tenendo conto di alcuni punti chiave come, ad esempio, la location, il servizio e il conto.

A proposito di quest’ultimo, alla fine dei pasti, si riprende il momento delle votazioni, riferite a quanto possono aver speso, a seconda di ciascuna comanda. Ma chi paga il tutto? Certamente non il conduttore ed ecco svelata perciò questa piccola ‘chicca’, proprio da parte di un ex concorrente.

Chi paga il conto di 4 Ristoranti?

Ebbene! A rivelare sottilmente questo retroscena è proprio un ex partecipante del programma nonché titolare della Croisette di San Benedetto del Tronto, Ruggero Mignini. Infatti, ha così ammesso a Urban Post: “quella sera nel mio ristorante la clientela era quasi tutta invitata. Chi partecipava era nostro ospite“, facendo intendere che chi paga il conto finale è il proprietario del locale.

Infine, ha tenuto svelare qualche dettaglio in più in merito alla registrazione del programma come, ad esempio, la presenza naturale delle telecamere oppure le dinamiche intercorse fra il conduttore e l’operatore, al fine di realizzare al meglio la puntata, pronta per la messa in onda e allietare così i telespettatori appassionati di questo format.

4ristoranti-altranotizia

Impostazioni privacy