Riccardo Fogli e quella terrificante preoccupazione per sua figlia: “mi spaventa perchè…”

Riccardo Fogli appartiene di diritto alla storia della canzone italiana. Una lunga carriera spesa in parte all’interno del gruppo italiano più famoso ed un’altra, ancora più ampia, vissuta come solista. Una vita sentimentale intensa ed una figlia che gli procura anche un’angosciosa paura. Quale?

Una vita scandita a tempo di musica. Dai suoi primi vagiti, in quel di Pontedera, ad una manciata di chilometri dalla torre pendente di Pisa, si era già intuito quale sarebbe stato il suo futuro. Le sette note musicali, un microfono e tante canzoni. L’esordio con i Pooh, i primi grandi successi interpretati proprio da lui.

riccardo-fogli-figlia-altranotizia
Riccardo Fogli-Altranotizia

Poi qualcosa si è rotto, il suo ruolo di “voce” del gruppo andava sempre più declinando a favore di Dodi Battaglia ed infine quella dolorosa decisione che ha aperto poi la strada nel gruppo al giovane Red Canzian. Per Riccardo Fogli è iniziata così un’altra fase della sua carriera, altrettanto felice, quella da solista.

Amore e musica procedono di pari passo nella vita del cantante toscano. Oggi la sua preoccupazione più grande riguarda sua figlia. Cosa preoccupa Riccardo Fogli?

Riccardo Fogli e quell’indicibile timore

La vita sentimentale di Riccardo Fogli è stata parimenti intensa a quella professionale. Nel suo passato sentimentale hanno ricoperto un ruolo importante la sua collega Viola Valentino, per lungo tempo moglie del cantante toscano fino all’avvenuta separazione nel 1992. Tra le cause che hanno accelerato la fine della loro storia, la relazione del cantante con un’altra sua celebre collega, Patty Pravo. Sempre nel 1992 Riccardo Fogli ha incontrato e si è legato sentimentalmente all’attrice Stefania Brassi.

La loro storia però termina dopo pochi anni ed è il 2010 quando l’ex Pooh sposa la modella romana, Karin Trentini, che regala al cantante la piccola Michelle. Il cantante è ovviamente felicissimo di essere diventato nuovamente padre, ma recentemente questa situazione gli procura una profonda angoscia che ha raccontato durante la trasmissione radiofonica I Lunatici, su Rai Radio 2.

Il prossimo 21 ottobre il cantante di Pontedera compirà 75 anni. La preoccupazione per il tempo che passa è però legata soltanto alla sua piccola Michelle: “Il tempo che verrà mi spaventa solo perché ho una bambina di 9 anni, il mio giovane amore, e che ha bisogno di me ancora per qualche anno“, queste le sue toccanti parole riportate da Il Giornale.it.  E per la sua Michelle ha anche confessato che…

Una vita sana, senza vizi

Per la sua Michelle e per quel naturale desiderio di starle vicino più a lungo possibile, Riccardo Fogli ha deciso di condurre una vita sana, senza concedersi alcun vizio. Mangiare poco e bene, senza nemmeno un bicchiere di vino ed affrontare sempre il lavoro con entusiasmo e passione.

Intanto prosegue a cantare in giro per l’Italia con il suo Tour intitolato Mondo Tour 2022 e a promuovere un’autobiografia dal titolo Predestinato (Metalmeccanico), dove racconta la sua vita fatta, come tutte, di risate di cuore e lacrime amare.

riccardo-fogli-pooh-altranotizia

Impostazioni privacy