Amici, la finale si è chiusa in tristezza: la tragedia è stata troppo grande

Il talent show più seguito della televisione è giunto al capolinea, e nelle scorse ore è stato decretato il vincitore di questa lunga ed emozionante edizione di Amici di Maria De Filippi, ma finale si è conclusa tra le lacrime. Scopriamo che cosa è successo nella famosa scuola di canale Cinque.

La tragedia del personaggio televisivo ha coinvolto tutti i protagonisti del programma.

Amici-finale-tra-lacrime-e-dolore-Altranotizia
Amici-Altranotizia-(Fonte: Google)

Ci si sarebbe aspettati solo sorrisi e lacrime di gioia e invece la finale di amici è stata contraddistinta anche da molta tristezza. Ecco per quale motivo.

Amici, finale accompagnato da pianti e lacrime

Il talent show più amato della televisione italiana si è concluso domenica 15 maggio, con una puntata ricca di sorprese e colpi di scena. L’ultimo appuntamento del serale di Amici di Maria De Filippi è stato caratterizzato dalle esibizioni degli allievi della scuola arrivati in finale, Serena, Sissi, Luigi Strangis, Albe, Alex e Michele.

Oltre ai ragazzi, alla madrina e conduttrice Maria, e agli insegnanti, ci sono stati anche ospiti d’eccezione, tra i quali l’ex allieva Alessandra Amoroso, Sofia Goggia e Francesco Cicchella. Inoltre in collegamento telefonico sono stati presenti l’attrice Sabrina Ferilli e il cantante Ultimo.

L’allievo che è riuscito a portarsi a casa la vittoria è stato Luigi Strangis, lo studente di Catanzaro della categoria canto. La vincita del cantante è stata festeggiata con scrocianti applausi, e con una coppa bellissima, consegnata simbolicamente a Luigi insieme al premio del valore di 150mila.

Insomma una finale con il botto, che si è conclusa però con le lacrime. Ecco che cosa è accaduto nella Scuola più famosa d’Italia.

Il saluto commosso al personaggio televisivo Mediaset

Il pubblico ha versato lacrime di commozione e orgoglio per Luigi Strangis, ma non solo.Oltre ai festeggiamenti, la finale della 21esima edizione di Amici di Maria De Filippi, inaspettatamente, è stata caratterizzata anche dal dolore e dal raccoglimento.

Sul finire della puntata infatti la madrina d’eccezione del programma di Canale Cinque ha voluto omaggiare un suo collega, venuto a mancare il mese scorso, a Roma. Stiamo parlando di Pietro Sonaglia, il quale purtroppo ad inizio aprile è stato colpito da un improvviso infarto, dopo aver giocato una partita di calcetto.

Pietro è stato un assistente fidatissimo di Maria De Filippi e per anni è stato presente ad ogni registrazione di Uomini e Donne su Canale 5. Non solo, è stato anche uno dei protagonisti del team di Tu si que vales e di quello della famosa trasmissione Scuderia Scotti.

Piero-Sonaglia-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy