LDA, esce allo scoperto e lo confessa solo ora: “ad Amici mi sono tolto…”

LDA dopo aver vissuto l’esperienza televisiva del programma di Maria De Filippi si è aperto raccontando la verità, e così, nel corso di una lunga intervista inedita, ha tirato fuori un retroscena per alcuni davvero inaspettato.

Scopriamo che cosa ha voluto raccontare Luca D’Alessio dopo il talent show.

LDA-confessione-inaspetatata-Altranotizia
LDA-Altranotizia-(Fonte: Google)

LDA ha concluso da poco la sua avventura nella scuola più famosa d’Italia e lontano dalle telecamere di Canale Cinque ha rivelato dei dettagli sull’esperienza dei mesi trascorsi al talent.

LDA, l’inaspettata confessione dopo Amici

Luca d’Alessio ha iniziato il suo percorso ad Amici di Maria De Filippi con entusiasmo e impegno, ed è stato subito apprezzato dal pubblico. Tuttavia molto spesso ha dovuto sopportare il fardello di avere alle spalle un nome importante, noto, e per certi versi anche parecchio ingombrante. Si tratta di suo padre, il cantante pop Gigi D’Alessio, una vera e propria icona del mondo dello spettacolo.

Gigi è conosciuto in tutto il mondo, e riveste, da oltre vent’anni, un ruolo di primo piano nella scena musicale italiana ed internazionale. Ha composto brani che sono diventati veri e propri cult della canzone leggera, soprattutto di matrice partenopea e neomelodica.

Per questa ragione LDA è stato paragonato a suo padre a livello artistico, nonostante la loro arte sia diversa per melodie, ispirazione, e anche per pubblico e per genere.

Molto spesso in realtà è accaduto qualcosa di ben più pesante: si è sospettato che Luca avesse avuto l’appoggio del padre nella scuola. Così, ora che il percorso al talent show di Canale Cinque si è definitivamente concluso, Luca D’Alessio ha voluto approfittare per dar luce alle verità riguardanti la sua avventura nella scuola più famosa d’Italia.

Le parole toccanti del giovane cantante

Luca ha dovuto combattere contro i pregiudizi legati al fatto di essere figlio d’arte, e soprattutto figlio di Gigi D’Alessio. Gli è pesato molto dover mostrare di non essere stato in alcun modo agevolato da suo padre nel suo ingresso e nella sua permanenza ad Amici. Così alla redazione di Napoli Today, che lo ha intervistato in occasione dell’uscita del suo primo disco inedito, intitolato LDA, ha confessato:

“Le mie soddisfazioni le sto vivendo anche fuori. Io ad Amici sono riuscito a togliermi l’etichetta di figlio di”.

L’album d’esordio di Luca D’Alessio, non a caso, porta proprio il suo nome. Segno che l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi intende sottolineare ancora una volta l’autonomia e l’indipendenza della sua identità artistica e personale.

Lda-Altranotizia
(Fonte: Instagram Post/Instagram di LDA)
Impostazioni privacy