Home Spettacolo Tomaso Trussardi, sapete che titolo di studi ha? Chi se l’aspettava!

Tomaso Trussardi, sapete che titolo di studi ha? Chi se l’aspettava!

396
0

Tutti conoscono il famoso ex partner di Michelle Hunziker Tomaso Trussardi, amministratore delegato dell’omonimo brand. Non tutti però sanno che percorso di studi abbia fatto per diventare uno dei più affermati imprenditori del settore moda.  

Scopriamo che cosa ha studiato il celebre rampollo della storica maison.

Tomaso-Trussardi-che-titolo-di-studio-ha-Altranotizia
Tomaso-Trussardi-Altranotizia-(Fonte: Google)

Tomaso Trussardi ha dovuto seguire una formazione particolare. Ecco in che cosa si è specializzato.

Tomaso Trussardi, qual è stato il suo percorso di studi

Di Tomaso Trussardi negli ultimi mesi si sente parlare spesso, per via della fine del lungo matrimonio con l’amata showgirl svizzera Michelle Hunziker, dalla quale ha avuto le due splendide bambine Sole e Celeste. La loro storia d’amore, ormai purtroppo naufragata, è sulla bocca di tutti.

Oltre alla sfera sentimentale, di lui si conosce bene anche la posizione lavorativa e professionale, svolta presso l‘omonima maison di moda. Non potrebbe essere diversamente dal momento che si tratta di un brand del fashion e del lusso italiano noto in tutto il mondo.

La Trussardi infatti, è una delle imprese che hanno fatto la storia del nostro Paese, e che ancora oggi costituiscono il cuore del made in Italy e della qualità sartoriale, che tanti Paesi ammirano, e invidiano. Ma che percorso di studi ha fatto Tomaso per poter diventare l’amministratore delegato dell’azienda di famiglia?

La formazione accademica del famoso imprenditore

Tomaso Trussardi è imprenditore dell’omonima maison di moda, fondata nei primi anni dieci del novecento da Dante Trussardi, nata per la lavorazione della pelle e specializzata nella produzione di guanti. Tomaso ha ereditato la sua posizione di amministratore delegato dell’azienda di famiglia da suo padre Nicola.

Successivamente ha lavorato come testimonial per una delle fragranze da uomo dei prodotti di profumeria della sua impresa familiare, e ha rivestito anche il ruolo di giudice nel talent show dedicato al mondo del fashion dal titolo “Project Runway”.

Per formarsi in maniera adeguata rispetto al titolo che avrebbe dovuto rivestire, L’ex marito di Michelle Hunziker ha conseguito la laurea in Economia e, una volta completato il percorso universitario, si è specializzato in Corporate Finance e Banking all’Università Luigi Bocconi di Milano.

Dopo aver frequentato il prestigioso master, ha intrapreso la carriera professionale, impiegandosi presso la rivista Motori di Libero e successivamente anche per una società immobiliare. Insomma lui, anche se non tutti lo immaginano, ha fatto una bella “gavetta”, ed anche la formazione accademica del famoso imprenditore non è stata semplice. Si è trattato di un ciclo di studi impegnativo, ma certamente anche ricco di soddisfazioni.

Tomas-Trussardi-Altranotizia
(Fonte: Google)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here