Don Matteo 14, non si farà? Arriva la sentenza

E’ arrivato il grande giorno. Il giorno della sentenza definitiva, che sancirà il suo futuro. Una delle serie più fortunate di casa Rai, Don Matteo, chiude la sua tredicesima stagione. Ma la domanda che già in tanti si pongono è la seguente: Ci sarà Don Matteo 14?

Vi sono delle giornate che si attendono con un’aspettativa che supera la normalità, che arriva quasi a sfiorare l’ansia poiché è il giorno del giudizio da cui poi deriveranno le naturali, conseguenti decisioni. Il mondo della televisione non è un mondo altro, è identico agli altri e come avviene altrove tutto ciò che si è realizzato deve passare sotto la lente d’ingrandimento dell’insindacabile “giudizio”.

Logo-Don-Matteo-serie-Altranotizia.it
Logo-Don-Matteo-Altranotizia.it (Fonte: Google)

Il 26 maggio 2022 è il giorno del giudizio. Dopo la messa in onda dell’ultima puntata della serie numero 13 di Don Matteo si scoprirà se ci sarà una nuova serie, la numero 14. Ma la produzione, insieme agli stessi sceneggiatori della fortunata serie televisiva, quali responsi attendono per decidere il si o il no alla prossima futura serie?

Don Matteo 14, si o no?

Di tutte le edizioni della fortunatissima serie televisiva Don Matteo, la tredicesima era senza dubbio la più difficile. Infatti a metà strada, nel quarto dei dieci episodi previsti, la serie prevedeva l’uscita di scena del suo protagonista assoluto, Don MatteoTerence Hill. Come avrebbero reagito i telespettatori a questo epocale addio? Come avrebbero giudicato il nuovo arrivato Don MassimoRaoul Bova? Tante domande e l’unica risposta l’avrebbero data gli ascolti.

Già, gli ascolti. Il responso che tutti attendono è quello, televisivamente parlando, più temuto. Quello che non lascia scampo perché si basa sui numeri che non possono essere mutati in alcun modo. Dopo l’ultima puntata della serie si tirerà una linea, dopodiché si passerà all’esame degli ascolti e del gradimento del pubblico a casa.

Quello sarà il responso definitivo. Ma le prime nove puntate della serie più longeva della nostra televisione, iniziata nell’ormai lontano 2000, come sono andate in termini di ascolti?

Il verdetto degli ascolti non lascia dubbi

Come riportato da tvblog.it, gli ascolti della stagione numero 13 di Don Matteo sono stati più che soddisfacenti anche dopo la temutissima uscita di scena del protagonista. Infatti la media di ascolti, nell’arco dei primi nove episodi, si è attestata a 5,9 milioni di telespettatori, per uno share pari al 26,4%.

I numeri hanno dunque premiato anche questa edizione così particolare e ricca di aspettative della fiction. Anche l’edizione numero 13 è stata premiata dagli ascolti. Quale miglior viatico per la Lux Vide, la casa di produzione della fiction, per iniziare fin da subito a gettare le basi per il Don Matteo numero 14?

Se i numeri sono i migliori ed insindacabili giudici, allora la produzione può già allertare gli sceneggiatori ed il cast di attori, poiché possono già iniziare a lavorare per il Don Matteo 14, che però non potrà vedere la luce prima del 2024. Non c’è nessuna fretta, aspetteremo.

Don-Matteo-13-fine-Altranotizia.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy