Il vincitore di Amici, rinuncia a tutto: “Mi dispiace ma adesso…”

I fan sono senza parole: il vincitore di Amici di Maria De Filippi rinuncerà a tutto. A comunicarlo pubblicamente è stato lui stesso. Scopriamo che cosa ha detto.

Uno degli ex allievi della scuola di Canale Cinque, il più apprezzato ha dato un annuncio che ha sconvolto il pubblico.

amici-rinuncia-del-vincitore-Altranotizia
amici-Altranotizia-(Fonte: Google)

Uno degli allievi più amati di Amici, nonché vincitore del programma, a quanto pare ha appena deciso di rinunciare a tutto. Ma come mai dopo essersi guadagnato l’agognato podio, il cantante ha fatto questa scelta? Ecco che cosa è accaduto.

Amici, l’inaspettato annuncio del vincitore

Nel 2018 ha partecipato ad Amici un cantante che con la sua voce ed il suo singolare talento nella disciplina lirica, è riuscito ad aggiudicarsi il banco della scuola più famosa d’Italia, e successivamente anche l’agognato primo posto sul podio.

Dopo quell’incredibile successo per lui si sono aperte definitivamente le strade del mondo dello spettacolo. Grazie al suo indescrivibile bravura infatti, ha partecipato anche alla kermesse canora più importante d’Italia. Stiamo parlando del Festival di Sanremo. L’ex allievo della classe di canto di Amici è salito sul palco del Teatro Ariston nel 2020, portando il suo brano inedito Il sole ad Est.

Alcuni di voi avranno senz’altro intuito di chi si tratta. Lui è Alberto Urso, e adesso ha dato al pubblico, che sui social segue le sue vicende professionali e personali, un annuncio molto particolare, che per alcuni è risultato inaspettato, e forse un po’ anche amaro.

La scelta dell’ex allievo di canto

Il vincitore di Amici 18 intanto è andato a vivere e a perfezionare la tecnica canora negli Stati Uniti d’America, per arricchire ancora di più il suo bagaglio di esperienze, e confrontarsi con altre realtà musicali. In questo periodo Alberto avrebbe dovuto cominciare i suoi concerti ma ha annullato tutte le date. Il motivo per il quale ha deciso di rinunciare al suo tour lo ha annunciato a tutti i followers che lo seguono sui social.

Ecco che cosa ha scritto sul suo account ufficiale di Instagram: “Mi dispiace ma per adesso devo cancellare i miei concerti programmati, ma sono felice di esibirmi presto per voi in un nuovo progetto! Non smetterò mai di ringraziarvi per tutto quello che fate per me! rimanete connessi, manca davvero poco! Vi voglio bene!”

Insomma, nulla è andato perduto. Le tappe saranno riprogrammate, ne verranno fissate altre nei prossimi mesi, in vista di un progetto musicale a artistico tutto nuovo.

Alberto-Urso-Altranotizia
(Fonte: Instagram Post/Instagram di Alberto Urso)
Impostazioni privacy