La Regina Elisabetta, il tristissimo motivo per cui non guida più: e non c’entra l’età

La Regina Elisabetta e le sue tante passioni che abbiamo imparato a conoscere durante il suo lunghissimo regno. E tra le sue grandi passioni vi è sicuramente quella per le auto. Ha smesso ormai di guidare e tra i motivi di tale dolorosa decisione, una è riconducibile ad un uomo. Chi?

Per vivere una vita come la sua ai comuni mortali non basterebbero le nove vite che vengono solitamente assegnate ai gatti. Una vita lunghissima dove le emozioni, le passioni, i sentimenti, le gioie ed i dolori hanno conosciuto l’intero ventaglio di possibilità.

La-Regina-Elisabetta-II-guida-Altranotizia.it
La-Regina-Elisabetta-II-Altranotizia.it (Fonte: Google)

Una vita straordinaria quella della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, incorniciata in 70 anni di regno, alla guida della più illustre monarchia del mondo. Durante il suo lunghissimo regno abbiamo imparato a conoscere alcune delle grandi passioni della sovrana britannica.

Tra queste sappiamo esserci quella per la guida, e non soltanto del suo regno…

La Regina Elisabetta e la passione per i cavalli…motore

Il parco auto della Regina Elisabetta II è uno degli infiniti capitoli che compongono una storia che dura da 70 anni. Un lungo elenco di auto straordinarie, utilizzate per le diverse occasioni e per i vari spostamenti della sovrana. Ma quel lungo elenco di auto è anche lì a testimoniare la grande passione che la sovrana britannica ha sempre nutrito per le quattro ruote.

Accanto alla sua grande passione per i cavalli si può, senza dubbio, inserire quella per i cavalli…motore, una passione che nasce da molto lontano. Come ci ricorda vanityfair.it, durante il secondo conflitto mondiale, l’allora principessa Elisabetta aveva lavorato come autista e meccanico. Da quel momento i motori non sono più usciti dalla sua vita.

Una passione per la guida che dura da sempre e che ha permesso ad Elisabetta II di guidare, da sempre…senza patente! Esattamente così, la Regina Elisabetta non ha mai avuto la patente poiché, come riportato da gqitalia.it, nel Regno Unito il documento di guida è emesso direttamente dalla sovrana ed è come se Elisabetta II concedesse a se stessa l’autorizzazione a guidare un’automobile.

Ma è anche arrivato il momento in cui la sovrana ha deciso di non guidare più e questo a causa di un uomo. Chi?

Il vero motivo della decisione

Anche per la sovrana Elisabetta II è arrivato il momento di dire basta alla guida di automobili sulle pubbliche strade britanniche. Una decisione sofferta, ma resa necessaria dopo un preciso evento che ha coinvolto un uomo a lei molto vicino. Chi?

Tutto è riconducibile all’incidente che all’inizio del 2019 ha visto coinvolto l’allora 97enne Filippo di Edimburgo, scomparso poi ad aprile 2021. Il principe consorte, in quell’occasione, ha travolto un auto, fortunatamente senza conseguenze per il reale, se non la decisione di non voler guidare più. La stessa decisione maturata poi anche dalla sovrana britannica.

Anche se c’è chi giura di aver visto la Regina Elisabetta, ancora oggi, alla guida della sua amata Land Rover Defender, nei dintorni delle proprietà reali…

Regina-Elisabetta-auto-Altranotizia.it (1)
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy