Filippo Bisciglia, il dramma della malattia: cos’è il morbo di Perthes e come l’ha sconfitto

Filippo Bisciglia è uno dei volti tv più amati dal pubblico e quando ha confessato un retroscena personale riguardo la salute ha stupito i suoi fan. Ha spiegato nel dettaglio ciò che sarebbe potuto capitargli e che aveva messo in conto.

il conduttore ha ottenuto visibilità dopo la partecipazione nel 2006 al Grande Fratello e da quel momento si è dedicato con passione alla televisione acquistando credibilità e consenso del pubblico.

Filippo Bisciglia-ecco-cosa-ha-riferito-della-sua-patologia-Altranotizia
Filippo Bisciglia-Altranotizia (fonte: Google)

Filippo Bisciglia ne ha fatta di strada da quando è apparso per la prima volta su Mediaset ed all’interno della casa più spiata d’Italia. Un ragazzo sensibile e sempre pronto a mettersi in gioco e che ha dimostrato il suo valore nel corso delle varie esperienze televisive che sono state un crescendo continuo. Siamo abituati a vederlo sorridente e di buon umore ma ha raccontato tempo fa un retroscena doloroso che non tutti conoscono. Di cosa si tratta?

Filippo Bisciglia e la confessione sulla malattia

Filippo Bisciglia è nato a Roma ed ha conseguito il diploma alla scuola alberghiera. Si è dedicato per molto tempo al tennis ed anche a livello agonistico. La sua fama nasce con la partecipazione al Grande Fratello nel 2006 dove si è classificato al secondo posto. Il suo modo di fare e la sua spontaneità lo hanno fatto apprezzare fin da subito al pubblico. Da quel momento la sua carriera è decollata ed oltre ad  essere un ospite ambito dai migliori salotti televisivi ha fatto il salto si qualità ed è diventato lui stesso presentatore.

L’ex gieffino è stato al timone di Temptation Island per ben 8 anni convincendo il pubblico ogni volta ed essendo sempre riconfermato da Maria che è l’ideatrice del format Mediaset. Da oltre sette anni è al fianco di Pamela Camassa e sono una coppia davvero felice ed appagata. Qualche tempo fa però il conduttore ha voluto toccare un tasto doloroso della sua vita passata ed ha parlato della malattia che lo ha segnato nell’infanzia. Di cosa si tratta?

Poteva rimanere zoppo

Filippo Bisciglia ha parlato della sua malattia e di ciò che ha provato all’epoca. Come riporta anche DiLei, il conduttore ha sofferto di una rara patologia ossea che colpisce il femore ovvero il morbo di Perthes. Una malattia che colpisce la fascia infantile della popolazione e soprattutto quella maschile. Dai 2 ai 5 anni il conduttore non ha potuto utilizzare le gambe e questo ha segnato la sua infanzia e quella della sua famigla.

Ha spiegato che l’utilizzo intenso delle gambe oltre a provocare dolore intenso rischiava di far zoppicare chi ne era affetto. Anche se non immediatamente ma dopo tempo la reazione del corpo sarebbe stata quella. Ha rivelato che fortunatamente: “Mia madre si affidò al Dottor Milella che stava sperimentando una nuova cura, molto più lunga, ma che mi avrebbe permesso di non rinunciare alle mia gambe” ed ha concluso dicendo: “grazie a lui sono diventato il primo bambino ad aver sconfitto il morbo di Perthes in questo modo”.

Filippo Bisciglia-parla-della-sua-malattia-Altranotizia
(fonte: Google)
Impostazioni privacy