Il Principe Carlo, può dire addio al trono: ennesima bastonata per lui

Sono i giorni che anticipano la grande festa per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Tutta la Famiglia Reale è pronta a stringersi attorno alla sovrana, a partire dal suo primogenito, il Principe Carlo, colui che è stato proclamato dalla regina stessa suo successore. O non sarà così?

Il 2 giugno 2022 si scorge già all’orizzonte di Londra. Gli ultimi preparativi si stanno alacremente portando a termine in maniera che tutto sia pronto, e perfetto, per un evento che non soltanto il Regno Unito ma il mondo intero attende di vedere. E non si tratta soltanto di mera curiosità.

Principe-Carlo-trono-Altranotizia.it
Principe-Carlo-Altranotizia.it (Fonte: Google)

Il Giubileo di Platino, in onore dei 70 anni di regno della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, vuole essere, prima di tutto, la maniera di dire grazie, in modo visibile e concreto, a colei che da sette decenni è il riferimento indiscusso di un popolo intero. L’unico componente della Famiglia Reale mai messo in discussione dal popolo britannico.

A 96 anni appena compiuti, potrà godersi questa festa interamente dedicata a lei. Il futuro della monarchia britannica lei lo ha già deciso. Si sa già chi ci sarà dopo di lei, il Principe Carlo. Ma è davvero già tutto deciso?

Il Principe Carlo ed un possibile pericolo

Il 10 maggio scorso quando il Principe Carlo ha letto, per la prima volta, quello che la tradizione ha denominato il Discorso della Regina, che di fatto inaugura l’anno del Parlamento del Regno Unito, è sembrato a molti un’anticipazione delle monarchia che verrà. La Regina Elisabetta ha già annunciato che sarà proprio il suo figlio primogenito il futuro Re d’Inghilterra, anche se…

Come rilanciato dal settimanale Gente, vi sarebbero due donne che godrebbero di grande stima da parte della sovrana e che amerebbero molto diventare regine dopo lo storico regno di Elisabetta II. Di chi si tratta?

Sono Camilla Shand, duchessa di Cornovaglia nonché seconda moglie del Principe Carlo e Kate Middleton, duchessa di Cambridge, nonché, a sua volta, moglie del Principe William. Ma sono davvero ipotesi che potranno realizzarsi? Se da un lato appare difficile immaginare una Camilla Shand Regina d’Inghilterra, se non come consorte del re, il Principe Carlo, l’altra eventualità non dovrebbe essere scartata a priori, perché…

William e Kate, la Monarchia del futuro

Quando la Regina Elisabetta ha idealmente consegnato la Corona nelle mani di suo figlio Carlo, ufficializzando così la successione al trono d’Inghilterra, molti sono rimasti sorpresi. Infatti non erano pochi coloro che ipotizzavano un salto generazionale per la scalata al trono più ambito del mondo. Quindi non il Principe Carlo come futuro Re d’Inghilterra, bensì suo figlio, il Principe William.

I duchi di Cambridge, da tempo ormai, godono di ampia visibilità e grande gradimento da parte dei sudditi. Ogni loro apparizione pubblica, istituzionale o meno, si trasforma in un bagno di folla dove ai grandi sorrisi si accompagnano spesso sinceri apprezzamenti. Potrà bastare questo per una clamorosa giravolta reale? Chissà. Nel frattempo godiamoci il Giubileo di Platino in onore di Elisabetta II d’Inghilterra, una Regina che appare sempre più come…insostituibile.

camilla-kate-regine-Altranotizia.it
(Fonte: Instagram Settimanale Gente)
Impostazioni privacy