RAI, clamoroso colpo di scena: il ritorno fa letteralmente impazzire i fan

Parte una nuova stagione televisiva, quella ci accompagnerà durante il periodo più bello dell’anno. L’estate è già arrivata e sono pronti a partire i primi progetti televisivi dell’emittente di stato per allietare i nostri momenti davanti alla tv. Ed intanto si pensa ad un grande ritorno…

“E la chiamano estate”, cantava mezzo secolo fa Bruno Martino. La stagione più bella ed attesa dell’anno è già tra noi, con qualche settimana di anticipo rispetto al calendario, ma va benissimo così. Il cambio di stagione però è qualcosa che non riguarda soltanto il nostro abbigliamento che si dovrà, obbligatoriamente, adeguare all’aumento vertiginoso delle temperature.

Logo-Rai-ritorno-Altranotizia.it
Logo-Rai-Altranotizia.it (Fonte: Google)

Anche i palinsesti televisivi si stanno adeguando all’arrivo dell’estate che, altrettanto obbligatoriamente, varierà abitudini, orari e gusti dei telespettatori. L’estate è la stagione dedicata alla leggerezza, alla spensieratezza, oggi più che mai, ed anche dal punto di vista televisivo si ha voglia di qualcosa che risponda a quelle sue stesse caratteristiche.

E la RAI sta già pensando a qualcosa di nuovo. Si parla insistentemente di un nuovo programma, condotto da un volto notissimo che potrebbe finalmente riapparire sui canali RAI. Di chi si tratta?

RAI e l’idea del grande ritorno

L’estate è la stagione più complessa, ma allo stesso tempo, più affascinante per quanto riguarda le produzioni televisive. L’inevitabile calo di ascolti, dovuto al minor tempo trascorso davanti “al nuovo focolare”, ovvero la televisione, come genialmente definita da Renzo Arbore, può comunque permettere di lanciare progetti sperimentali ed innovativi.

Su uno di questi sembra che la RAI stia puntando forte. L’indiscrezione filtra direttamente dalla redazione di TvBlog, che parla di un nuovo progetto in rampa di lancio su Rai Tre. Lo storico Teatro delle Vittorie di Roma sarà il luogo che accoglierà a braccia aperte il nuovo programma e lo farà dal suo luogo di accoglienza tradizionale, il suo “focolare”, ovvero il foyer.

Il nuovo programma, che dovrebbe andare in onda in seconda serata, ha già il suo bel titolo: Perfetti sconosciuti. L’idea guida del progetto è quella di porre genitori e figli gli uni davanti agli altri. Un luogo dove si confronteranno, tirando fuori tutti gli aspetti, positivi e non, del loro rapporto. E la domanda che sorge spontanea non può essere che questa: Ma chi condurrà Perfetti sconosciuti su RAI Tre?

Il grande ritorno di Mimì Augello

Per la conduzione si fa il nome di un grande attore che tornerebbe ad apparire sui canali RAI dopo una lunga assenza. Secondo le informazioni di TvBlog alla conduzione dovrebbero esserci Cesare Bocci insieme a sua figlia Mia, nata nel 2000. Sei puntate complessive, con la data d’inizio che dovrebbe essere venerdì 24 giugno.

E così l’indimenticabile vice commissario Domenico “Mimì” Augello, della fortunatissima serie televisiva Il Commissario Montalbano, magnificamente interpretato proprio da Cesare Bocci, ritornerà sulle reti nazionali dopo la parentesi in Mediaset dove ha condotto il suo Viaggio nella grande bellezza. Se il buon giorno si vede dal mattino, l’estate in tv sarà pazzesca!

cesare-bocci-mimì-augello-addio-Altranotizia.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy