The Voice Senior in lutto: è accaduto nelle ultime ore

Un evento davvero triste è accaduto nelle ultime ore e ha lasciato nella totale tristezza la Clerici e l’intero cast di The Voice Senior. Che cosa è successo? 

The Voice Senior è un programma televisivo di successo giunto quest’anno alla seconda edizione. È condotto da Antonella Clerici e alla gara possono partecipare esclusivamente concorrenti dai 60 anni in su.

The Voice Senior Clerici lutto - 06062022 - Altranotizia
Lutto a The Voice Senior – 06062022 – Altranotizia

Questo programma ha preso spunto dal talent show The Voice of Italy, andato in onda dal 2013 fino al 2019. Ma che cosa è successo nelle ultime ore? Che lutto si è registrato?

La triste notizia che ha colpito The Voice Senior

Antonella Clerici conduce da due anni con successo questo talent show musicale di successo. In esso si cimentano persone da 60 anni in su, le quali hanno il desiderio di far ascoltare a tutti il proprio talento canoro.

Nel 2020 a vincere la prima edizione del programma era stato Erminio Sinni. Egli partecipava nella squadra di Loredana Bertè. Nell’ultima edizione, andata in onda fra il novembre 2012 e il gennaio 2022, a trionfare, invece, fu Annibale Giannarelli del team Gigi D’Alessio. Giannarelli negli anni ’70 collaborò anche con il gruppo dei ‘Cugini di Campagna’. Ma che cosa è accaduto nelle ultime ore? Che triste notizia si è abbattuta su The Voice Senior?

Il lutto

Una notizia molto triste è arrivata a tutti nel pomeriggio di ieri. Infatti, si è spenta all’età di 81 anni una delle concorrenti della prima edizione di The Voice Senior. Ci riferiamo a Laura Grey, pseudonimo di Vincenzina Agrillo. La cantante, classe 1941, era originaria di Afragola e nel pomeriggio di ieri è deceduta nel quartiere napoletano di Bagnoli, dove da tempo viveva.

Laura Grey si fece conoscere al grande pubblico sul finire degli anni Sessanta, partecipando al Festival di Napoli. Riportò alla luce molte canzoni tradizionali napoletane, fra le quali “Comme facette mammeta”. Ebbe anche un passato da attrice, interpretando il personaggio di Concetta Esposito nel film “Onore e guapparia”. Decise di tornare alla ribalta a 79 anni partecipando alla prima edizione di The Voice Senior. A sceglierla nella sua squadra fu proprio il napoletano Gigi D’Alessio. Laura Grey stupì tutti e arrivò fino al ‘Round Six’. La notizia della sua morte ha lasciato sbigottito tutto l’intero cast del programma di Rai Uno, compresa Antonella Clerici. La conduttrice del programma ha ricordato Laura Grey su Instagram con queste parole: “Ciao Laura, hai portato sul palco di The Voice Senior tutta l’energia partenopea!”

The Voice Senior lutto Laura Grey - 06062022 - Altranotizia
La morte di Laura Grey e il ricordo della Clerici su Instagram. Fonte (Instagram Stories Antonella Clerici)
Impostazioni privacy