Amadeus, finalmente il lieto annuncio: i fan impazziscono di gioia con lui

Amadeus ci riprova, per bissare il successo della passata stagione. Non soltanto il suo presente fatto di innumerevoli successi come conduttore, in questa scelta c’è tanta di quella esperienza maturata come Dj. Ma cosa intende riproporre il conduttore di Ravenna?

Era il 1987 quando il duo composto da Al Bano e Romina Power hanno inciso il celeberrimo brano intitolato Nostalgia canaglia. L’estate è il periodo dell’anno dove si ascoltano, e riascoltano, le canzoni che hanno caratterizzato gli anni precedenti e, addirittura, i decenni precedenti.

Amadeus-ritorno-Altranotizia.it
Amadeus-Altranotizia.it (Fonte: Google)

Di solito infatti è sempre l’estate la stagione a cui sono legati i nostri ricordi più belli e le canzoni che hanno fatto loro da sottofondo. Amadeus, da grande ex dj, queste emozioni le ha vissute, raccontate e messe su un piatto dove ha poggiato un numero infinito di dischi in vinile per farle vivere di nuove. Di emozioni.

Per tale motivo quest’anno ci riproverà e quando si toccano le emozioni è difficile sbagliare…

Amadeus e la nostalgia canaglia

Niente più di una canzone può essere evocativa di un momento, di un giorno o di un intero periodo. Pochi istanti di una canzone possono far passare nella nostra mente e davanti ai nostri occhi un intero film dove infiniti fotogrammi riproducono luoghi, persone e perfino sensazioni che non abbiamo dimenticato e che non dimenticheremo mai.

Trasportare tutta questa enorme componente emotiva in tv può sembrare facile, ma non lo è, assolutamente. Amadeus sa bene che con le emozioni forti non si può scherzare e se vuoi far provare, o riprovare emozioni, devi scegliere chi è in grado di trasmetterle nella maniera migliore.

Arena 60 70 80 e 90 è semplicemente, o tutto, questo, a seconda dei punti di vista. Il conduttore ravennate riporterà in prima serata i grandi successi musicali dei decenni passati. Sarà la seconda edizione che, come riportato da tvblog.it, rispetto all’edizione dello scorso anno presenterà un decennio in più, quello riguardante gli anni ’90. Cosa ha detto Amadeus in riferimento a questa nuova sfida?

Le sue parole, i suoi ricordi

Nella conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà all’Arena di Verona il 12, 13 e 14 settembre 2022 e che presenterà quindi una serata in più rispetto alla prima stagione, Amadeus ha fatto un viaggio a ritroso nel tempo: “Tante canzoni mi si sono incollate addosso…Quello che ho vissuto in maniera particolare riguarda gli anni ’70, con le prime serate, le prime feste“, ma ogni decennio, ha ricordato, ha la importanza.

Tanti i nomi che fanno già parte dell’elenco in mano al conduttore ravennate e tanti altri ancora si aggiungeranno. Tra loro vi saranno sicuramente Gloria Gaynor, Ornella Vanoni, Rita Pavone, Holly Johnson dei Frankie Goes to Hollywood e Paul Young. Sul palco dell’Arena ognuno dei protagonisti canterà almeno due brani.

Anche quest’anno per Amadeus ci sarà la sua amata consolle. Per rimettere sul piatto i nostri ricordi musicali più belli.

Amadeus-arena-60-70-80-ritorno-Altranotizia.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy