La Spagna batte sul tempo l’Italia: c’entra Raffaella Carrà

Raffaella Carrà è stata, oltre che un’artista di spessore, anche una vera e propria icona del mondo dello spettacolo, amata in tutto il mondo. L’Italia come patria della star della tv ha pianto la sua improvvisa scomparsa, avvenuta appena un anno fa, ma la Spagna, a quanto pare, ha fatto anche di più.

Per via della cantante di “A far l’amore comincia tu”, L’Italia è arrivata al secondo posto, battuta sul tempo dagli spagnoli.

Raffaella-Carra-Raffaella-Carra-il-gesto-della-Spagna-Altranotizia
Raffaella-Carra-Altranotizia-(Fonte: Google)

Scopriamo che cosa è accaduto a Madrid e perché c’entra la famosissima cantante e ballerina Raffaella Carrà.

Raffaella Carrà, il gesto della Spagna per l’amata soubrette

Raffaella Carrà è scomparsa il 5 luglio del 2021, lasciando un incolmabile vuoto tra i suoi cari, i colleghi, il pubblico e tutti coloro che l’hanno apprezzata durante la sua lunghissima carriera televisiva. Lei è stata una delle prime vere showgirl del piccolo schermo, artiste poliedriche e regine dell’intrattenimento.

Quando è stata resa nota la notizia della malattia, che ha causato la sua scomparsa, tutti si sono domandati perché avesse deciso di non far sapere nulla dei suoi problemi di salute. La verità è che la soubrette, che con le sue doti di ballerina e cantante di talento, ha ammaliato per decenni gli spettatori, ha affrontato il dramma che l’ha investita con la stessa forza d’animo con cui affrontava le dure prove prima di salire sul palco scenico. Ha vissuto la malattia con tenacia e tenendosi lontano dal clamore dei riflettori.

Per onorare il suo contributo, l’apporto che ha dato alla storia dello spettacolo il sindaco della capitale spagnola ha fatto un gesto importantissimo.

L’omaggio pubblico del sindaco di Madrid per la cantante

A Raffaella Carrà sarà dedicata un’intera piazza e sarà situata a Madrid, nel cuore pulsante della capitale della Spagna. A deciderlo è stato il sindaco José Luis Martínez-Almeida, il quale, coadiuvato dal consiglio comunale e da tutta la comunità civile della città spagnola, ha stabilito di voler compiere un gesto concreto, come omaggio indelebile alla celebre ed intramontabile artista della tv.

Per il momento non si conoscono ancora con precisione tutti i dettagli burocratici, attraverso i quali verrà concretizzata la proposta, ma è stato diffuso un messaggio che non lascia più dubbi.

Un cinguettio su Twitter ha dato ufficialità alla notizia del singolare gesto fatto in nome della celebre cantante. Si tratta di un tweet, pubblicato da Rita Maestre, portavoce della lista di opposizione Màs Madrid presente nel consiglio comunale della capitale spagnola, la quale ha fatto sapere che verrà inaugurata ben presto Plaza Raffaella Carrà.

Carra-Raffaella-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy