Antonella Clerici, la rivelazione sui suoi disturbi: “non c’è niente da vergognarsi”

Antonella Clerici, senza filtri, si ‘mette a nudo’, rivelando alcuni suoi disturbi e sperando che ciò possa essere di aiuto al pubblico. Ecco quali sono state le sue preziose parole.

Conclusasi la stagione televisiva anche per Antonella Clerici, quest’ultima si è subito concessa una vacanza rilassante al mare con la sua famiglia. Il lavoro, al momento, è archiviato ma tramite i social la bionda conduttrice annuncia: “l’appuntamento in video è per lunedì 12 settembre su Rai1 con la ripresa del nostro mezzogiorno“.

Antonella-Clerici-confessione-disturbi-Altranotizia
Antonella Clerici-Altranotizia (Fonte: Google)

Un periodo di serenità e pace, in compagnia di sua figlia, per quanto non sia esente da alcuni pensieri che continuano ad albergare nella sua mente. Momenti introspettivi che possono eventualmente recare disagio o preoccupare. Che cosa sta succedendo all’amatissima Antonella?

Antonella Clerici, la rivelazione sui suoi disturbi

Tanti personaggi di spettacolo, soprattutto ultimamente, mettono in luce i propri problemi o raccontano di alcuni momenti bui, al fine di poter essere di aiuto a chi li segue. Ad esempio, non è infrequente il consiglio di rivolgersi a uno psicoterapeuta, invitando le persone in ascolto a non vergognarsi poiché non c’è assolutamente nulla di male.

Anche la conduttrice di E’ Sempre Mezzogiorno ha tenuto condividere con i suoi fan i propri disturbi che potrebbero essere comuni anche ad altri e perciò parlarne costituirebbe un valido aiuto per il pubblico. Di seguito si riporti quanto è stato asserito, confessandosi, senza remore.

“Non c’è niente da vergognarsi”

Antonella Clerici ha rilasciato un’intervista a La Repubblica in cui apre il suo cuore, raccontandosi. In particolare modo, si è concentrata sul tempo che scorre inesorabilmente e quanto ciò possa avere un impatto sul proprio corpo, com’è naturale che sia. Infatti, ha affermato: “credo che tutta Italia conosca i miei disturbi per la menopausa. Bisognerebbe parlarne di più, non c’è niente da vergognarsi“, concludendo: “anche a me cedono parti del corpo che prima stavano su. Mica sono diversa dalle altre“.

Una confessione che potrebbe essere di sollievo a tutte le sue spettatrici che magari si sentono inadeguate. D’altronde, conosciamo tutti il temperamento di Antonella e quanto sia auto-ironica a questo proposito. Difatti, basti rammentare i collegamenti realizzati in studio con l’Estetista Cinica e di quanto fossero in certi termini spassosi, normalizzando anche alcune tematiche magari considerate un po’ spinose.

Infine, ha voluto concludere con una frase motivazionale e più che mai veritiera: “alle ragazze dico: siate imperfette, diverse, anzi uniche. Io ero sempre troppo: troppi chili, troppo riccia, troppo bionda“, caratteristiche di cui ne ha fatto un personaggio brillante e ironico tanto che il pubblico l’ama proprio per questo.

Antonella-Clerici-Altranotizia
(Fonte: Google)

 

Impostazioni privacy