Carolyn Smith, di nuovo in ospedale: l’annuncio spacca il cuore

Dopo il lungo calvario subito, la coreografa Carolyn Smith, è tornata in ospedale e ha condiviso un messaggio toccante.

Il giudice di Ballando con le stelle ha sofferto per anni di un terribile cancro al seno. Ecco che cosa è accaduto.

Carolyn-Smith-in-ospedale-Altranotizia
Carolyn-Smith-Altranotizia-(Fonte: Google)

Carolyn Smith ha fatto dei controlli medici e ha mostrato a tutti una foto davvero particolare.

Carolyn Smith è tornata in ospedale

La stella del ballo Carolyn Smith ha cominciato a muovere i suoi primi passi all’età di 5 anni. Era solo una bambina, ma già si allenava ginnastica artistica ed entrata  nella nazionale scozzese, quando poi ha deciso di concentrarsi sull’arte della danza. Così si è trasformata in una danzatrice specializzata in danze latino americane e jazz e in una coreografa di grande successo.

Poi è diventata famosa per il grande pubblico del piccolo schermo italiano da quando, nel 2007, ha cominciato la sua avventura a Ballando con le Stelle.

Come presidente di giuria è rimasta nel team del dancing show di Milly Carlucci per anni. Sfortunatamente però, nel 2015 ha fatto una tragica scoperta. Dopo essersi sottoposta ad alcuni accertamenti medici la ballerina è venuta a sapere di avere un cancro di tumore al seno. Da quel momento ha vissuto un vero e proprio calvario, ma lo ha affrontato con una forza d’animo esemplare. Appena ha potuto ha ricominciato a ballare e a dedicarsi alla danza, nonostante il tumore si sia ripresentato anche nel 2018, sempre al seno.

Da allora ha voluto mettere a frutto la sua esperienza personale, per poter aiutare concretamente altre pazienti oncologico, e per dare supporto a donne e uomini ammalati di cancro e alle loro famiglie. Per farlo si è rimboccata le maniche in prima persona, ha messo nero su bianco quello che ha vissuto, pubblicando il libro Ho ballato con uno sconosciuto.

Non solo, Carolyn è anche diventata ambasciatrice dell’Airc, la fondazione per la ricerca sul cancro. Ora è tornata in ospedale e ha condiviso un messaggio toccante.

Il grande gesto della coreografa di Ballando con le Stelle

“Ciao a tutti! Qualche giorno fa sono stata all’IDI-IRCCS di Roma per dei controlli e guardate qui!” ha scritto la ex ballerina sul proprio account ufficiale di Instagram, e nella foto relativa a questa didascalia è ritratta proprio Carolyn Smith in ospedale.

Il motivo però, oltre che medico, questa volta è anche solidale. Il giudice di Ballando con le stelle infatti, ha mostrato ai followers, attraverso lo scatto in questione, il nuovo ecografo, di cui l’ospedale si è dotato sfruttando i fondi raccolti proprio grazie a lei. La coreografa alla fine dello scorso anno ha lanciato un’iniziativa dall’iniziativa di beneficienza chiamata Dance Fashion For Charity, che adesso sta dando molti buoni frutti.

la stella del ballo ha approfittato per ringraziare pubblicamente tutti coloro che supportano l’importante iniziativa a favore della ricerca medica e scientifica.

Carolyn-Smith-Altranotizia
(Fonte: Instagram Post/Instagram di Carolyn Smith)
Impostazioni privacy