Paola Barale e la dura lotta ai tumori: come renderli ogni giorno più curabili

Paola Barale ha conquistato il pubblico italiano da giovanissima e non ha mai smesso di essere ammirata e seguita. Uno spirito libero che non ha mai nascosto un lato ultra sensibile e proiettato verso il benessere dei più deboli o discriminati ma anche verso chi soffre. Per questo si è dedicata alla lotta ai tumori e sta tornando per renderli più curabili.

La nota showgirl fa parte del mondo dello spettacolo da molti anni ed è sempre un personaggio sulla cresta dell’onda e che attira la curiosità del pubblico. Ha fatto molta strada dai tempi in cui ha esordito al fianco di Mike Bongiorno come valletta e la sua vita è stata intensa e vissuta.

Paola Barale-la-dura-lotta-al-cancro-ecco-cosa-fa-per-la-ricerca-Altranotizia
Paola barale-Altranotizia (fonte: Google)

Paola Barale ha sempre mostrato impegno e interesse verso i bisognosi e verso la ricerca contro le gravi malattie e i tumori. Un impegno che ha sviluppato con la maturità e con il cambiamento di vita che ha adottato ormai da tempo, come lei stessa ha rivelato a Il Corriere Della Sera. Ha preso la decisione di sostenere e in grande stile la lotta al male del nostro secolo ovvero il cancro e ha deciso di farlo in rosa. Di che cosa si tratta?

Paola Barale e la lotta al cancro in rosa

Paola Barale ha fatto la storia della televisione italiana a fianco del grande Mike ed ha introdotto una figura alternativa alla solita valletta. Biondissima e spumeggiante ha catturato davvero i telespettatori e fatto capitolare gli uomini di tutta Italia. Nel corso della sua carriera si occupata di numerosi programmi. Uno spirito libero che ha sempre attirato a se la curiosità dei fan riguardo la sua vita privata. Si è sposata con il ballerino Gianni Sperti ma il matrimonio è durato davvero poco.

Ha ritrovato poi il sorriso accanto a Raz Degan con il quale ha viaggiato per lunghi periodi intorno al mondo. Una relazione forte e davvero duratura che ha difatti stupito nel momento in cui ha cominciato a scricchiolare. Dopo la fine della relazione ha superato un momento buio che però l’ha portata a più consapevolezza di se stessa e si è impegnata nel costruire qualcosa per se e fare bene agli altri. Sarà protagonista di una manifestazione che ha come scopo quello di raccogliere fondi per la lotta contro il tumore destinati alla fondazione IEO Monzino. Il tutto con compagne d’eccezione e tutte quante in rosa. Di cosa si tratta?

Ogni giorno più curabili

Paola Barale parteciperà alla 1000 Miglia Charity con un team d’eccezione formato da Victoria Cabello e l’ex compagno di squadra in Pechino Express Paride Vitali e Arisa. Il sostegno di questi vip è rivolto ad una nobile causa ovvero ampliare sempre e costantemente i fondi destinati alla ricerca. Ricerca che ha permesso di arrivare a straordinari risultati e miglioramenti nella lotta contro questo straziante male.

Rendere partecipi più persone e di ambiti differenti ha lo scopo di ampliare al massimo la platea dei potenziali donatori ma ovviamente fornendo uno spettacolo di tutto rispetto. Un grande gesto quello di Paola Barale e del team che si batte per una causa comune e per poter finalmente arrivare a sconfiggere un male ancora troppo devastante.

Paola barale-e-il-team.tutto-rosa-alla-1000-miglia-charity-160622-Altranotizia
(fonte: Google)
Impostazioni privacy