Maturità 2022, come vestirsi all’esame: tutti i trucchetti dell’esperto

Maturità 2022, il 22 Giugno iniziano gli esami di stato per oltre mezzo milione di studenti e dopo due anni di soli orali per via della pandemia da Covid. Gli esperti hanno svelato al cuni trucchi riguardo all’abbigliamento più adatto per l’importante momento.

Gli studenti stanno per approcciarsi all’esame di maturità e l’ansia cresce a dismisura nelle ultime ore di attesa. Dopo ore e ore di studio, appunti e ripassi è arrivato davvero il momento di affrontare la tanto temuta prima prova.

Maturità 2022-errori-abbigliamento-da-evitare-Altranotizia
Maturità 2022-Altranotizia (fonte: Google)

La Maturità 2022 inizia il 22 Giugno con la prima prova di scritta di italiano. Per due anni sono stati eseguite soltanto le prove orali date le restrizioni dettate dalla pandemia ma quest’anno le cose ricominciano a tornare alla normalità sul serio. Gli studenti potrebbero trarre davvero vantaggio dall’articolo per evitare di arrivare impreparati al momento di uscire dalla porta o almeno di evitare l’ansia finale del ‘che cosa mi metto?‘. Gli esperti, come riporta Skuola.net, hanno svelato alcuni trucchetti per essere adatti all’occasione e camuffare anche la stanchezza accumulata. Di cosa si tratta?

Maturità 2022, come vestirsi all’esame

La maturità 2022 è alle porte e l’ansia per gli studenti aumenta di ora in ora. Dato che ormai lo studio ormai è sicuramente fatto e anche tutte  le ripetizioni del caso ora è il momento di prestare attenzione all’abbigliamento per l’esame di stato. Il primo biglietto da visita che sfoggiamo è sicuramente l’abbigliamento, un elemento che da una prima impronta e impressione. Non vuol dire abiti costosi o ricercati bensì il dimostrare di aver avuto e voluto far una buona impressione significa tenere all’evento per il quale ci si prepara ed in questo specifico caso la maturità 2022.

La regola di rimanere se stessi è fondamentale per trovarsi a proprio agio in una situazione già tesa di partenza. Esiste una metodologia specifica che può aiutare ad avere un’apparenza più armonica e curata con i colori più adatti e che valorizzano ognuno di noi. Perchè allora non utilizzarla nel giorno della Maturità 2022 alle porte? Di seguito i consigli dell’esperta.

I trucchi da seguire

La maturità 2022 sta davvero per cominciare e per apparire al meglio quale metodo migliore che appoggiarsi all’Armocromia. Sicuramente avrete già visto qualcosa sul web o video di influencer e personaggi noti che si sono approcciati a questa tecnica. Non è altro che una valutazione dei colori che stanno meglio rispetto all’incarnato, al colore di occhi e capelli. Esistono strumenti e metodi in grado di fornire precise informazioni sulla temperatura, luminosità e intensità del colore di ognuno. Vengono suddivisi 4 gruppi di colori che rappresentano le quattro stagioni e che rappresentano la categoria di appartenenza.

Vestirsi in palette aiuta ad apparire più rilassati e nasconde l’affaticamento facendo invece da punto di forza. La tecnica più utilizzata per capire di che stagione si faccia parte è quella del test dei gioielli. Se tra oro ed argento siete più eleganti con il primo allora molto probabilmente l’incarnato è caldo e quindi sono da escludere le stagioni Inverno e Estate, o viceversa. Per l’Autunno è ideale il verde bosco,  una primavera dovrebbe privilegiare il giallo, l’Estate decisamente l’azzurro e l’inverno il blu. 

Maturità 2022-consigli-dall'esperta-Altranotizia
(fonte: Google)
Impostazioni privacy