Al Bano, di nuovo al Policlinico: il motivo che straccia i cuori degli italiani

Il cantante di Cellino San Marco si è recato nuovamente al Policlinico Gemelli di Roma. Quale foto è stata pubblicata su Instagram. Quali sono stati i motivi di questa visita?

Al Bano è uno dei cantanti maggiormente apprezzati nella storia della musica italiana. Il successo dell’artista di Cellino San Marco – classe 1943 – è globale, essendo molto famoso anche in tantissimi Paesi sparsi nel mondo!

Al Bano Policlinico - 23062022 - Altranotizia
Al Bano – Altranotizia

Ma per quale motivo Al Bano si è recato al Policlinico nelle ultime ore? Ecco la foto postata sui social!

La foto di Al Bano al Policlinico Gemelli di Roma!

Durante la sua carriera, Al Bano ha conquistato addirittura 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Tantissime le canzoni di successo che hanno accompagnato e accompagnano diverse generazioni. Fra esse troviamo ‘Felicità’, ‘Nostalgia Canaglia’, ‘Cara terra mia’ e tante altre ancora! Nel 1984 Al Bano, in coppia con l’ex moglie Romina Power, ha conquistato il Festival di Sanremo con il brano ‘Ci sarà’!

In passato Al Bano ha avuto seri problemi di salute. Infatti, nel 2016 – durante un concerto all’Auditorium Parco della Musica nella Capitale – è stato colpito da un infarto improvviso. Dopo un ricovero d’urgenza, le sue condizioni sono migliorate e il cantante è stato dichiarato essere fuori pericolo. Ma nel marzo del 2017 un nuovo problema – dovuto questa volta a un’ischemia cerebrale di lieve entità – ha colpito Al Bano dopo essersi esibito in un altro concerto nelle Marche. Anche in questo caso l’artista si riprese egregiamente. Ma per quale motivo si è recato al Policlinico Gemelli di Roma nelle ultime ore? 

Il motivo!

Niente di grave – fortunatamente! – questa volta per il cantante di Cellino San Marco. Nelle ultime ore Al Bano è stato protagonista di uno splendido gesto. Infatti, insieme all’altro grande artista Renato Zero, si è recato per una visita al Policlinico Gemelli di Roma. I due cantanti sono stati fotografati insieme all’equipe dell’ospedale, per dare un segnale forte a favore della ricerca scientifica.

L’incontro è stato immortalato in uno scatto pubblicato sulla pagina Instagram del Policlinico Gemelli di Roma. Come didascalia a essa, queste le parole riportate in onore del gesto di Al Bano e di Renato Zero: “Da sempre al fianco della nostra campagna 5×1000 a sostegno della ricerca, il grande artista Renato Zero è venuto a trovarci con un altro importante protagonista della musica italiana, Al Bano. Oggi, al Policlinico Gemelli, c’è tutta un’altra musica”.

Al Bano Policlinico - 23062022 - Altranotizia
La visita di Al Bano e di Renato Zero al Policlinico Gemelli di Roma. Fonte: (Instagram Policlinico Gemelli)
Impostazioni privacy