Maradona, cosa resta del suo patrimonio: la cruda verità

Diego Armando Maradona ha riscritto la storia del calcio italiano lasciando in dono a tutti gli appassionati di sport un’eredità inestimabile, ma le sue ricchezze materiali e il patrimonio per gli eredi oggi a quanto ammonta?

Molti si sono domandati a quanto corrisponde l’eredità del pibe de oro.  Scopriamo che valora ha e cosa resta oggi.

Maradona-a-quanto-ammonta-patrimonio-Altranotizia-
Maradona-Altranotizia-(Fonte: Google)

Ecco a quanto ammonta il patrimonio lasciato dal campione del calcio Maradona ai suoi eredi.

Maradona, a quanto ammonta la sua eredità

Diego Armando Maradona è una vera e propria icona del calcio italiano. Il campione del pallone, con il suo talento ha conquistato il nome di Pibe de oro, piede, e anche ‘ragazzo’ d’oro, e soprattutto ha conquistato un posto speciale nel cuore dei tifosi della squadra della città di Napoli, e non solo. Non sono soltanto i supporter della squadra del capoluogo campano ad averlo amato infatti, ma il suo personaggio, con l’immensa bravura e la sua storia di rivalsa e riscatto sociale ha fatto breccia nei cuori di tantissimi italiani, e anche di tifosi internazionali.

A lui sono stati dedicati numerosi monumenti e murales, dai graffiti di Jorit a San Giovanni a Teduccio, ai dipinti realizzati nei quartieri spagnoli, nel centro storico di Napoli.

Maradona, per ciò che ha rappresentato, e rappresenta tuttora nei ricordi dei tifosi della sua epoca, e negli ideali di quelli attuali, ha lasciato un patrimonio di inestimabile valore culturale ed identitario, ma in termini di beni materiali a quanto ammonta la ricchezza lasciata agli eredi? non è facile rispondere a questa domanda.

Quanto vale il patrimonio del campione del calcio

L’avvocato della ex compagna del calciatore, Veronica Ojeda, dalla quale ha avuto il figlio Dieguito junior, ha stimato l’ammontare complessivo del patrimonio di Maradona a circa 420 milioni in euro.

Anche se ufficialmente la cifra non supera i 70 milioni di dollari, perché ci sono state nel corso del tempo, tante donazioni, e inoltre non è affatto facile ricostruire tutta l’eredità, frammentata in diverse zone del mondo e composta da auto di lusso, appartamenti, cimeli, partecipazioni azionarie, gioielli e tanto altro. Il tutto andrà ai cinque eredi legittimi riconosciuti dal tribunale di La Plata.

Si tratta dei cinque figli legalmente riconosciuti, ovvero il sopracitato Diego Fernando, Dalma e Giannina nate dal matrimonio con Claudia Villafañe. Diego Junior, il figlio, oggi 34enne, che Diego Armando ha avito da Cristiana Sinagra, e infine Jana, frutto della relazione con Valeria Sabalain.

Fonte Web
Impostazioni privacy