Alberto Matano, ‘via’ dalla televisione proprio con lei: l’annuncio dopo il premio Agnes

Il conduttore è stato il protagonista – insieme a Mara Venier – della XIV edizione del Premio Biagio Agnes. Ma su Instagram ha annunciato il suo addio dalle scene televisive per un po’! Che cosa ha scritto Alberto Matano?

Alberto Matano – nato a Catanzaro il 9 settembre del 1972 – è uno dei giornalisti e conduttori televisivi più apprezzati e famosi degli ultimi anni. Negli ultimi giorni ha condotto, insieme alla sua grande amica Mara Venier – la XIV edizione del Premio Biagio Agnes, la manifestazione internazionale che assegna i premi annuali nel mondo del giornalismo e dell’informazione.

Alberto Matano annuncio - 28062022 - Altranotizia
Alberto Matano – Altranotizia

Ma che annuncio ha fatto Matano su Instagram? Perché ha dato il suo addio alla tv per un po’?

Alberto Matano e l’annuncio su Instagram

Alberto Matano è un giornalista che nel 2007 è entrato a far parte del Tg1. Nel 2012 è stato il protagonista di ‘Unomattina Estate’. Dal 2013 al 2019 ha anche condotto l’edizione serale del Tg1 delle 20. Dal 219 è il conduttore de ‘La vita in diretta’, lo storico programma in onda su Rai Uno nella fascia oraria del primo pomeriggio. La trasmissione – che si occupa di cronaca, attualità, informazione e intrattenimento – va solitamente in onda da settembre a inizio giugno. E anche quest’anno è terminato poche settimane fa – esattamente il 3 giugno!

Proprio durante una puntata de ‘La vita in diretta’, Matano ha fatto outing, confessando a tutti la sua omosessualità in occasione della votazione negativa sul ddl Zan in Senato nell’ottobre del 2021. L’11 giugno di quest’anno ha anche sposato il suo storico compagno, l’avvocato Riccardo Mannino. La cerimonia è avvenuta a Labico, nei pressi di Roma. Matano e il suo Riccardo sono convolati a nozze dopo 15 anni di fidanzamento! A officiare le nozze è stata una grande amica di Alberto Matano: Mara Venier! Ma che cosa ha confessato il conduttore su Instagram? Che decisione ha preso?

L’addio!

Alberto Matano è sempre presente sugli schermi televisivi Rai da tantissimi anni. Pochissime le interruzioni e le vacanze per il conduttore calabrese classe 1972! Il 25 giugno ha anche presentato insieme a Mara Venier il Premio Biagio Agnes in Piazza del Campidoglio a Roma. L’evento verrà trasmesso in differita martedì 5 luglio su Rai Uno dalle 23.30!

Su Instagram Matano ha annunciato che si prenderà un periodo di meritato riposo e si allontanerà per un po’ dalla televisione. Queste le sue parole su Instagram: “Voi direte ma non vai in vacanza? Sì, dopo il Premio Agnes con la mia @mara_venier”. Non un vero e proprio addio, quindi! Matano si godrà le vacanze con il suo compagno Riccardo e poi tornerà alla conduzione de ‘La vita in diretta’ da settembre!

Matano annuncio vacanze - 28062022 - Altranotizia
L’annuncio di Alberto Matano. Fonte: (Instagram Alberto Matano)
Impostazioni privacy