Amici, Maria l’ha sempre voluto con lei: oggi l’ha rubato finalmente alla concorrenza

Il giovane talento della musica italiana farà parte del  talent show di Canale Cinque. Ecco chi vedremo presto ad Amici.

La conduttrice del programma lo ha voluto nella scuola più famosa d’Italia.

Amici-Maria-De-Filippi-ha-scelto-lui-
Amici-Maria-De-Filippi-Altranotizia-(Fonte: Google)

L’ex allievo di X-Factor ben presto potrebbe diventare uno dei volti più importanti di Amici.

Amici, la conduttrice lo vuole come professore

Una delle professoresse di Amici non sarà più presente nella prossima edizione del programma. Si tratta di Anna Pettinelli. Al suo posto però, a quanto pare, potrebbe esserci un volto maschile.

In cattedra, stando alle indiscrezioni diffuse nelle ultime settimane, a partire dal prossimo autunno vedremo, accanto agli altri insegnanti, un giovane talento, che prima di fare il suo ingresso negli studi della scuola più famosa d’Italia ha seguito un lungo percorso, fatto di successo ma ancor prima di studio, sudore e tanto impegno.

Si tratta di un talento che ha studiato per parecchio tempo sia canto che pianoforte, e che è riuscito a farsi apprezzare dal grande pubblico del piccolo schermo partecipando ad X-Factor durante la settima edizione del programma.

Al talent show ha trionfato sugli altri artisti emergenti, per la sua bravura e per la grande stima di un grosso cantante. Stiamo parlando della star della musica leggera italiana Tiziano Ferro che ha perfino scritto con lui la canzone che poi lo ha portato alla vittoria. Da quel momento Michele ha pubblicato ben tre album, registrati in studio.

Chi sarà il nuovo insegnante al posto di Anna Pettinelli

Per chi ancora non avesse intuito di chi stiamo parlando, lui è Michele Bravi. La canzone scritta con Tiziano Ferro, con cui ha vinto X-Factor ha superato le 15 mila copie vendute, ottenendo la certificazione di “Disco d’oro”.

Lo scorso 22 ottobre 2021 Bravi ha pubblicato Cronaca di un tempo incerto, estratto dal suo ultimi disco, dal titolo La geografia del buio, uscito il 12 novembre. Nel 2017 il giovane talento ha partecipato alla sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, ottenendo un ottimo quarto posto con il brano Il diario degli errori e quest’anno si è ripresentato alla kermesse musicale più importante d’Italia nella categoria ‘Big’.

Lo scorso 27 maggio ha pubblicato il singolo estivo Zodiaco. Insomma, la carriera di Bravi è già ricca di successi musicali. L’esperienza di docente di musica per lui è nuova, e a breve, almeno stando a quanto riportato da Il Messaggero, potrebbe entrare nella scuola di canale Cinque proprio come docente, al posto della celebre insegnante di canto.

Michele-Bravi-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy